ANNO 14 n° 88
Estate 2014, ecco le iniziative dell'associazione Fabula onlus
20/07/2014 - 18:03

L'associazione Fabula onlus, anche quest'anno propone alcune iniziative culturali per l'estate della Tuscia e in particolare a Grotte di Castro. Dal 25 Luglio al 02 Agosto, sarà possibile visitare la mostra personale (in collaborazione con lo studio d'arte ART&STYLE) del pittore spagnolo Feliciano 'Chano'' Gavira Alba, intitolata: All'ombra dell'ulivo.

L'artista, dopo varie personali Italiane, torna ad esporre nel paese che ha scelto come sua seconda casa e lo fa proponendoci una serie di quadri di piante e particolari d'ulivo, che si legano non soltanto al territorio Viterbese, ma riportano alla visione dei suoi luoghi natii.

Un immersione bucolica, pregna dello stile iper-ralista che lo contraddistingue.

Si Inaugura alle 18:00 nella splendida cornice dell'antica cantina di proprietà dell'azienda Pacchiarotti in via Roma n°14. Alle ore 22 dello stesso 25 Luglio, si potrà assistere alla Performance Live 'OLEA EUROPEA SATIVA: te lo do io l'ulivo!' uno spettacolo ideato da Michelangelo Gregori con la collaborazione con l'associazione SBOB. Sarà infatti il suo poliedrico presidente Daniele Ercolani, assieme allo stesso autore a coinvolgere il pubblico in un excursus satirico e storico sull'olivo e le sue declinazioni; il tutto accompagnato dalla chitarra e le sonorità del M° Francesco Poponi, che eseguirà arrangiamenti di brani classici e moderni.

In occasione della notte bianca, il 02 Agosto e a conclusione della mostra pittorica , verrà proposta, nella stessa location, la visione degli scatti fotografici di paesaggi della Tuscia realizzati da Andrea Bellagamba, romano di nascita ma viterbese di adozione, il quale: appassionato di fotografia, espone per la prima volta in pubblico.

L'intera manifestazione sarà allestita dal regista e scenografo Rocco Pugliese Eerola.

Come ricorda il presidente di Fabula onlus Sandro Gregori:

' E' doveroso che tutte le realtà come la nostra, seppur nelle ristrettezze che pervadono il momento, facciano si che la cultura, sia sempre al primo posto e diventi il fulcro della speranza per il futuro. Nel nostro piccolo, siamo convinti di perseguire degnamente anche quest'anno il cammino che cerca di riportare

pian piano, anche questo territorio ad un risveglio artistico e socioculturale.'







Facebook Twitter Rss