ANNO 14 n° 110
Europei pattinaggio, Marika Fontana terza
Splendida affermazione a Roccaraso dell'atleta della Libertas Pilastro
06/09/2014 - 16:58

VITERBO - ''Sei stata grande''. Sono le prime parole della presidente della Libertas Pilastro Vera Turchetti a Marika Fontana che si è classificata terza ai Campionati Europei svolti a Roccaraso la scorsa settimana, infatti la ragazza ha ottenuto una magnifica medaglia di bronzo dietro a due forti compagne di Nazionale per pochi decimi di punto.

Dopo gli esercizi obbligatori (valzer e tango) era già terza, ha mantenuto la posizione nel esercizio libero, uno splendido vampiro, che ha riscosso applausi a scena aperta dal numeroso pubblico presente tra cui una folta rappresentanza di compagni e genitori venuti da Viterbo, un numero, quello presentato da Marika, che ha detta di molti è stato sicuramente il migliore della categoria non ripagato adeguatamente dai alcuni giudici.

Per quanto riguarda la classifica vede la portacolori del Pilastro con un primo posto assegnatole dal giudice inglese, due secondi posti per i giudici portoghese e  tedesco e quattro terzi per gli altri giudici.

Ora un meritato riposo per lei e di nuovo al lavoro per affrontare nuove sfide nella difficile categoria Senior di cui farà parte la prossima stagione, per gli atleti della Libertas Pilastro dopo i brillanti risultati ottenuti nella stagione 2013-2014 si inizia con entusiasmo il lavoro per il prossimo anno, a tutti i ragazzi l’augurio di raggiungere e migliorare gli ottimi risultati fin qui ottenuti.







Facebook Twitter Rss