ANNO 14 n° 89
Expoexpress, cento alunni delle elementari
al tour informativo
17/10/2014 - 19:40

VITERBO - Stazione Termini, binario 1. Cento bambini delle scuole elementari di Viterbo questa mattina sono stati protagonisti della tappa di ExpoExpress, il treno mostra che sta viaggiando per tutta Italia per promuovere l'Esposizione Universale in programma da maggio a ottobre 2015 a Milano.

L'iniziativa, promossa da Expo Milano 2015, Gruppo Mondadori e Trenitalia (Gruppo FS Italiane), che prevede a bordo delle tre carrozze Casa Expo, Live Expo e Food Expo incontri con esperti, rivolti ad adulti e bambini, organizzati da Donna Moderna, Grazia, TuStyle, Starbene e Sale&Pepe, quest'oggi si è svolta a Roma.

A bordo gli alunni della classe terza dell'istituto comprensivo Ellera, della classe quinta dell'istituto comprensivo Fantappiè, della seconda dell'istituto comprensivo Carmine e della quarta della scuola primaria di Bagnaia, appartenente all'istituto comprensivo Ellera.

L'appuntamento odierno dedicato alle scuole, rientra tra le iniziative previste nell'ambito della convenzione sottoscritta lo scorso maggio tra Comune di Viterbo e Ministero della Pubblica Istruzione, in occasione della visita del ministro Giannini.

Il Comune di Viterbo ha provveduto al trasporto dei bambini e dei loro insegnanti con due bus partiti da piazzale Romiti alle 7,45.

Le iniziative MIUR andranno a coinvolgere a rotazione tutti gli istituti comprensivi del territorio comunale.

'Una lezione diversa, fuori dalle aule - ha commentato soddisfatta il vice sindaco Luisa Ciambella di ritorno da Roma insieme ai bambini -. Questa esperienza sono certa sia stata utile per far avvicinare i nostri giovani a tematiche importanti come l'educazione alimentare, uno degli argomenti principali di Expo 2015. Ringrazio tutti i piccoli studenti per l'attenzione mostrata durante la visita all'interno dell'ExpoExpress e le insegnanti per la loro preziosa collaborazione'.






Facebook Twitter Rss