ANNO 14 n° 89
Su Viterbopost.it
Facchini ignorati
anche dal Mibact
31/10/2014 - 00:23

VITERBO - Chissà se, dopo aver dichiarato guerra a palazzo dei Priori, il mai tanto abbastanza glorificato Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa, inizierà una lotta dura e senza paura anche contro il ministero dei Beni culturali? Oggi abbreviato con il termine Mibact.

Eppure Mecarini & C., visti i trascorsi, ne avrebbero ben donde, dal momento che nei giorni scorsi si è riunita a Roma, nella sala dell’Emeroteca del ministero, la Rete delle grandi Macchine a spalla italiane, quelle del patrimonio Unesco dal dicembre 2013. E loro, i gloriosi portatori viterbesi, non sono stati invitati.

La responsabile del progetto, Patrizia Nardi ha infatti incontrato, insieme alla rappresentante dell’Ufficio patrimonio Unesco del Mibact Sefania Baldinotti il sindaco di Nola Geremia Biancardi con  l’assessore Cinzia Trinchese e la dottoressa Autilia Napolitano, il sindaco di Sassari Nicola Sanna con l’assessore Monica Spanedda e il capo di gabinetto Giovanni Isetta, l’assessore delegato alla Rete per il Comune di Palmi Natale Pace e la vicesindaco di Viterbo Luisa Ciambella.

CONTINUA A LEGGERE SU VITERBOPOST.IT






Facebook Twitter Rss