ANNO 14 n° 89
Federica Vico e Andrea Laurenzi vice campioni d’Italia
La competizione europea alle porte
20/08/2014 - 17:26

VITERBO - Vale la medaglia d’argento la splendida gara degli atleti tesserati con l’Asd Skating Club Anguillara andata in scena l’ultima settimana di Luglio a Roccaraso in occasione del Campionato Italiano assoluto di categoria Coppia Artistico Senoir

Andrea Laurenzi e Federica Vico, atleti ed alfieri portacolori della società nella categoria Coppie Artistico conquistano il podio tricolore classificandosi al 2° posto;

I due iniziano la loro gara venerdì 25 luglio con la presentazione del programma “short” su musiche di Fred Buscaglione concludendo al 2° posto nella classifica provvisoria.

Prova pulita e precisa che mette subito in evidenza la concentrazione degli atleti unitamente all’elevato contenuto tecnico del programma presentato.

Sabato 26 Luglio la seconda prova con il programma “Lungo” che completa la gara, (esibizione andata in onda in diretta su Raisport2) dove Federica e Andrea presentano la coreografia ispirata al Film “Million dollar baby” la tragica storia della boxer americana che rimane in coma dopo un incontro e del suo allenatore nelle mani del quale rimane sospesa la vita della ragazza.

Sin dai primi secondi di gara si ha subito l’impressione di rivivere il capolavoro dell’anno scorso, i ragazzi infatti conquistano immediatamente l’intero palazzetto emozionando immediatamente il pubblico, le loro doti tecniche ed abilità artistiche, infatti, colpiscono sempre di più ad ogni difficoltà eseguita, e vengono prontamente sottolineate dall’ovazione dei presenti.

L’originalità della coreografia unitamente alla caparbietà dei due atleti, che eseguono perfettamente concentrati la loro gara, valgono l’argento Italiano e la convocazione in Nazionale.

Importantissimo il traguardo raggiunto in brevissimo tempo – ricordiamo che i due ragazzi pattinano insieme da poco più di 2 anni ndr - conseguito grazie al duro lavoro ed alla serietà nell’impegno nonché alla professionalità e competenza dello staff che segue gli atleti, composto della preparatrice tecnica nonché ideatrice delle coreografie Valeria Fabiani, unita alla supervisione tecnica di Maria Rita Zenobi e alla direzione artistica dei programmi di gara di Giuseppe Arena.

Grandissima la soddisfazione nell’ambiente della società presieduta da Marco Spinaci riassunta dalle parole dell’allenatrice Valeria Fabiani che a fine gara commenta: “E’ la conferma della validità di Andrea e Federica e di tutti noi che li seguiamo, e’ una grande soddisfazione e motivo di orgoglio vedere questi ragazzi che riescono ad emozionare il pubblico ogni volta che si esibiscono, e questo al di là di ogni risultato! Hanno lavorato veramente duro tutto l’anno, e i sacrifici sono veramente tanti…..sacrifici di tempo, economici, di fatica e determinazione! Il ringraziamento va anche alle famiglie che seguono gli atleti e senza le quali non si avrebbero certe performance. Questa sera, ancora una volta, abbiamo assistito ad uno spettacolo bellissimo ed indescrivibile; Ora ci godiamo un po’ di giorni di relax e poi di nuovo al lavoro per arrivare ai prossimi appuntamenti internazionali con la maglia azzurra il più in forma possibile!!! Grazie a tutti !”.

Ufficiale la convocazione con la Nazionale Italiana per Federica e Andrea, che continueranno il lavoro al fine di preparare al meglio i prossimi campionati Europei, quest’anno in programma a Roccaraso nella prima settimana di settembre, e successivamente il campionato Mondiale in scena in Spagna a Reus nei primi dieci giorni di ottobre.

In bocca al lupo e appena avremo notizie vi terremo aggiornati!

Ricordiamo che si possono seguire tutti gli eventi più importanti, gli appuntamenti e tutte le news, foto e video dei due atleti sulla pagina facebook al seguente indirizzo: http://www.facebook.com/LaurenziVico.

Per notizie, foto, curiosità ed informazioni anche sul sito della società al seguente indirizzo:

www.skatingclubanguillara.it







Facebook Twitter Rss