ANNO 14 n° 117
Festa azzurra del club ''Forza Silvio''
Eletta ''Miss azzurra” del Lazio, la giovane Maria Grazia Piferi
12/08/2014 - 12:14

RONCIGLIONE – E’ stata organizzata a Ronciglione la “Festa azzurra”, iniziativa del club “Forza Silvio” della cittadina cimina presieduto da Pietro Lazzaroni. Il tema della serata di sabato 9 agosto è stato la crisi economica. Erano presenti Gianfranco Galli del club Forza Silvio per l’assistenza alle imprese, Alessandro Battilocchio esponente di Forza Italia e il presidente del club di Frascati Paolo Magli.  “L’attività territoriale dei club - ha detto Galli di fronte a numerosi sostenitori azzurri -,  è fondamentale per attuare un’azione di assistenza e sostegno alla popolazione in questo momento di crisi che sta attanagliando il paese. Le bellezze artistiche di Ronciglione - ha aggiunto Galli - mettono in evidenza quanto l’Italia può offrire dal punto di vista turistico, ma che spesso non riusciamo a sfruttare  a pieno. La valorizzazione del nostro tesoro artistico e naturale, favorirebbe lo sviluppo del settore turistico, che in altre nazioni quali la Francia e la Germania, costituisce un’importante fonte di reddito per il paese”.

Alessandro Battilocchio, esponente di Forza Italia, ha introdotto il tema della serata, presentando un video riguardante l’importanza della  solidarietà internazionale,  che ha ispirato il titolo della conferenza 'Una Mano per un sorriso: L'importanza del volontariato e della solidarietà nell'Italia del 2014'. “Questa sera”, ha esordito durante la conferenza Battilocchio,  siamo qui insieme agli amici di Ronciglione per presentare il reportage della missione umanitaria in Kosovo assieme ai nostri militari Kfor ed al fianco delle suore basiliane, un esperienza forte ma allo stesso tempo gratificante per i risultati ottenuti”.  

Al termine della festa è stata eletta anche la prima “Miss Azzurra” del Lazio, la giovane ronciglionese Maria Grazia Piferi.







Facebook Twitter Rss