ANNO 14 n° 109
Francigena, De Cesare (Ugl) incontra Michelini: ''Pronti a dialogare''
10/12/2013 - 19:11

VITERBO - “Finalmente, dopo numerose richieste, abbiamo incontrato il Sindaco di Viterbo, Leonardo Michelini: siamo convinti che oggi siano state gettate le basi per intavolare una discussione proficua sulle problematiche della città, alla cui soluzione siamo pronti, come sempre, a dare un contributo fattivo e costruttivo”.

Lo ha dichiarato il segretario provinciale dell’Ugl Viterbo, Margherita De Cesare, al termine dell’incontro con il Sindaco Michelini, evidenziando come “sia apprezzabile la volontà dell’amministrazione comunale di superare i disagi e gli errori del passato, e di aprirsi ad un dialogo inclusivo, coinvolgendo tutti i soggetti interessati”.

“Nel corso della riunione - spiega la sindacalista - abbiamo affrontato tematiche di stretta attualità, a partire dalle difficoltà derivanti dai tagli dei trasferimenti dallo Stato agli enti locali fino alla situazione della società di Trasporto pubblico locale, Francigena Srl, per la quale il Sindaco ha assicurato che a breve sarà nominato un amministratore unico e convocate tutte le parti sociali per presentare un nuovo piano industriale e superare i problemi derivanti dalla prolungata assenza dei vertici aziendali”.

“Riteniamo positive le azioni che il sindaco intende mettere in campo e la volontà di proseguire sulla strada del confronto - conclude De Cesare -, ma riteniamo anche che i buoni propositi non bastino. Per questo, siamo pronti a partecipare attivamente alla definizione condivisa di misure concrete per dare risposte a lavoratori, disoccupati, giovani e pensionati viterbesi”.







Facebook Twitter Rss