ANNO 14 n° 114
Francigena Cup, ''Sapori e delizie'' domina
la prima fase del torneo
08/04/2014 - 15:38

Si è conclusa nel centro sportivo comunale Andrea Mascarucci di Ronciglione la prima fase del campionato 'Francigena cup' organizzato dall'Enal caccia di Capranica e patrocinato dalla Provincia di Viterbo e dal Coni. Ha dominato il team ''Sapori e Delizie'' che ha vinto sedici volte su diciotto e sembra la squadra meglio attrezzata per la vittoria finale. Al secondo posto si classificano i ragazzi dell'Autoricambi Carboni, distanziati solo di tre punti in classifica. Passano al secondo turno, oltre le prime due, anche la Ferrart di Nepi, Over the top di Vejano, la Tabaccheria Carrazza Daniele di Canale Monterano, il Bg trasporti di Tuscania, l'Avis di Capranica, il Gorgeous coffee drink di Monterosi.

La sorpresa è l'eliminazione del Sambriacamo detentrice del titolo e Impianti e tecnologie.

Le altre favorite sono l'Autoricambi carboni, i ragazzi di Ronciglione sicuramente potranno accedere alle semifinali, contando su una buona compattenza in campo, unico punto debole è il nervosismo, come si è notato in qualche gara ostica dove hanno sofferto andando sotto con il risultato, compromettendo, poi l'esito della prima fase, il Gorgeous coffee drink, squadra solida che paga le molte assenze durante il campionato, ma dalla sua ha l'esperienza e una rosa che se dovesse recuperare alcuni giocatori di spicco potrà sicuramente dire la sua.

Infine la Ferrart di Nepi, squadra molto compatta e ben messa in campo, dalla sua ha l'onore di aver fermato con un secco 8-2 la Corazzata Sapori e delizie con il giocatore di punta Chireletti, in lotta per la vittoria finale della classifica cannonieri lottando, guarda caso con Valdes di Sapori e delizie, la Ferrart ha pagato un distacco in classifica dovuto infatti alla mancanza nelle partite finali, proprio del suo bomber di spicco, ma non demeritando nel gioco e nel carattere.

Le altre squadre rimanenti ossia Bg trasporti, Tabaccheria Carrazza Daniele, Over the top e Avis hanno fatto vedere buone cose, sotto il piano agonistico e di gioco e potranno lottare per la conquista dell'Avis cup, trofeo messo in palio per il secondo anno dalla sezione Avis di Capranica promuovendo una sensibilizzazione da parte di tutti i giocatori e non alla donazione, un piccolo gesto per salvare una vita.

La seconda fase sarà composta da due gironi da 4 squadre le quali si affronteranno in gare di solo andata, le prime due di ogni girone si qualificheranno per le semifinali della Francigena cup mentre le terze e quarte di ogni girone si affronteranno nelle semifinali dell'Avis cup

La classifica finale della regular season

1° Sapori e delizie di Capranica 48 punti

2° Autoricambi Carboni Ronciglione 45 punti

3° Ferrart Nepi 40 punti

4° Gorgeous coffee drink Monterosi 35 punti

5° Avis capranica 21 punti

6° Bg trasporti Tuscania 19 punti

7° Over the top Vejano 16 punti

8° Tabaccheria Carrazza Canale M. 15 punti

9° Aambriacamo Capranica 14 punti

10°Impianti e tecnologie 12 punti

I gironi della seconda fase sono:

Girone A

Sapori e delizie

Ferrart Nepi

Bg trasporti

Tabaccheria Carrazza

Girone B:

Autoricambi Carboni

Gorgeous coffee drink

Avis Capranica

Over the top

La classifica marcatori

Valdes M. Sapori e delizie 39 reti; Chireletti M. Ferrart Nepi 35 reti; Di Stefano Autoricambi C. 34 reti; Morosi Gorgeous coffee d. 27 reti







Facebook Twitter Rss