ANNO 14 n° 118
Francigena cup: Top cafe, Ferrart e Avis a punteggio pieno
14/10/2014 - 11:12

SUTRI - Si è conclusa la seconda giornata del campionato amatoriale di calcio a 5 Francigena cup, organizzato dalla asd Twirling armonica e patrocinata dall'assessorato allo sport della Provincia di Viterbo e dal Coni delegazione provinciale di Viterbo, in collaborazione con l'Avis di Capranica e dalla Proloco di Capranica.

Top cafe di Bassano, la Ferrart Nepi, e la sorpresa dell'Avis di capranica conducono a punteggio pieno. La squadra di Bassano del Top cafe strapazza con un secco 9 a 2 il ristorante Il Peccato di Ronciglione, partita senza storia e a senso unico a favore della temibile compagine di Bassano che dopo le due gare sin qui disputate si candida come una delle pretendenti al titolo finale, un plauso va ai ragazzi del ristorante Il peccato che nonostante il risultato hanno condotto una gara con sportività e fairplay agonistico.

La Ferrart di nepi soffre contro un Autoricambi di Ronciglione che per tutta la gara ha saputo ribattere colpo su colpo contro i campioni in carica, ma alla fine ha prevalso l'esperienza di Nepi che solo nel finale ha piegato il team dell'autoricambi per 4 - 2. Gara a doppia velocità per l'Avis di Capranica che dopo 5 minuti si porta in vantaggio per 2 -0 contro la Tabaccheria Luca e Francesco Ottica Cerafogli sfiorando in più di un occasione il terzo gol ma la caparbietà della Tabaccheria viene premiata con un uno-due micidiale che ribalta il risultato a fine primo tempo portandosi sul 3-2; l'Avis nel secondo tempo si riprende e complice un goffo disimpegno dell'estremo difensore avversario trova prima il pareggio e poi il sorpasso portandosi con il risultato a favore di 5-4 inutili gli sforzi finali dell'Ottica Cerafogli che non riesce a trovare il pareggio.

Il sapori e delizie si riscatta battendo il team di Vejano Holly e Benji.com per 10 a 4 partita: messa subito in salita per i ragazzi di Vejano che dopo 10 minuti si trovano sotto per 4-0, la squadra di Capranica decide di controllare e Holly e Benji ne approfittano recuperando e portandosi sotto solo di due lunghezze (6 - 4) nel secondo tempo si accende Marius del sapori e delizie che mette al sicuro il risultato spegnendo il team di Vejano che torna a casa ancora una volta con 0 punti.

La frutteria il Chiosco butta via la partita contro il Gorgeous coffee drink di Monterosi perdendo, dopo una gara equilibrata con botta e risposta da parte delle due squadre che si sono affrontate a viso aperto, episodio che ha cambiato le sorte dell'incontro è stata l'espulsione dell'estremo difensore della Frutteria, che fino a quel momento era stato il miglior in campo bloccando tutti i tentativi di gol della compagine di Monterosi. Dopo l'episodio con il punteggio in bilico il gorgeous ne approfitta e alla fine porta via tre punti importantissimi mettendo in crisi la squadra di Benny e company.

Stop della seconda squadra di Monterosi che dopo aver vinto inaspettatamente la prima contro il sapori e delizie non si ripete contro la squadra di Vejano dell'Atletico i baffi che con una partita perfetta mettono a tacere le intenzioni velleitarie di protagonista ai ragazzi di Monterosi vincendo per 8 - 6.

Dopo i seguenti risultati della giornata la classifica vede:

Top cafe di Bassano 6

Fc Avis Capranica 6

Ferrart Nepi 6

Atletico i baffi Vejano 4

Fc Sapori e delizie Capranica 3

Gorgeous coffee drink Monterosi 3

Autoricambi Carboni Ronciglione 3

Ceahlaul Monterosi 3

Tabaccheria Luca e Francesco ottica Cerafogli di Capranica 1

Frutteria il Chiosco Capranica 0

Ristorante il Peccato Ronciglione 0

Holly e benji.com Vejano 0

La classifica marcatori vede dopo la seconda giornata il sorpasso di Olivieri dell'Atletico i baffi che approfitta dello stop di Deac dell'Avis che rimane a secco in questa giornata, agganciato in classifica da Galligani della Ferrart, con la prova di Rauta di Sapori e delizie si porta al terzo posto in classifica.

Olivieri Atletico i Baffi di Vejano 7 reti

Deac Fc Avis Capranica 6 reti

Galligani Ferrat di Nepi 6 reti

Rauta Sapori e delizie Capranica 5 reti







Facebook Twitter Rss