ANNO 14 n° 89
Furto da 25mila euro
nell'ex polveriera,
arrestati quattro romeni
Giudicati con rito direttissimo
14/10/2014 - 11:25

TARQUINIA - I carabinieri della Stazione di Tarquinia hanno tratto in arresto 4 cittadini romeni rispettivamente di 33, 29, 19 e 28 anni che si sono resi responsabili di tentato furto aggravato all’interno dello stabilimento militare dell'ex polveriera, in località Pratini del Marta ,di proprietà dell’ VIII Reparto Infrastrutture dell’Esercito Italiano di Roma.

I quattro, dopo aver tagliato la rete di recinzione, si sono introdotti nella zona militare non presidiata e dopo essere entrati negli edifici hanno smontato 7 radiatori in ghisa, uno scaldabagno e tantissime tubazioni e fili di rame, per un valore complessivo di 25mila euro circa.

La pattuglia dei carabinieri ha notato il foro praticato e ha dato l’allarme notando le luci all’interno degli edifici interni. Immediatamente sono giunti i rinforzi ed è stato facile bloccare i quattro uomini che provenivano dal campo nomadi del Foro Italico di Roma e che erano in trasferta per appropriarsi di quei beni che sapevano fossero incustoditi.

Tutta la refurtiva è stata restituita al personale della struttura militare mentre i quattro sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza di Tarquinia e Viterbo in attesa del rito direttissimo che sarà celebrato di fronte all’Autorità Giudiziaria nella mattinata di oggi.






Facebook Twitter Rss