ANNO 14 n° 116
Ginnastica, Free Sport Libertas alle fasi nazionali
Dal 19 al 28 giugno a Pesaro
20/06/2014 - 12:14

 

L’Asd Free Sport Libertas dal 19 al 28 giugno parteciperà alle finali Nazionali di ginnastica artistica femminile e maschile che si terranno a Pesaro con circa 30 ginnasti che hanno ottenuto la qualifica regionale accompagnati dal tecnico Fiona Mazzi.

Nel Torneo 1° Livello 1^ fascia hanno partecipato alle prove regionali le seguenti ginnaste: Acciaresi Flavia, Bonelli Veronica, Fabbri Chiara, Tortolini Elisa, Trisolini Beatrice, Sordini Martina, Buccella Laetitia, Passamonti Noemi ottenendo dei buoni risultati. Acciaresi Flavia e Bonelli Veronica sono state ammesse alle finali Nazionali. Inoltre la squadra di 1^ fascia composta da Burla Alessia, Vatinno Swami e Vatinno Manila sono salite sul podio al 2° posto ottenendo la qualificazione nazionale. In 2^ fascia Calista Caterina ha ottenuto il 4° posto e Giorgi Alessia in 3^ fascia il 3° posto qualificandosi per Pesaro.

Per la sezione maschile nel Torneo 2° livello 2^ fascia Fiorucci Michele è Campione Regionale in entrambe le prove regionali. Nel settore femminile le ginnaste che hanno disputato questa gara e hanno ottenuto la qualifica sono: in 1^ fascia Fusi Alice, De Leonardis Benedetta, Mei Francesca, Lecca Daphne; per la 2^ fascia Cratassa Giulia, Petrarca Aurora, Mancinelli Giulia, Raona Valeria, Cannone Francesca; in 3^ fascia Menghini Eleonora, Trenta Carolina, Del Citto Giulia, Artemi Emanuela, Venanzi Ginevra.

Campionesse Regionali sono Mei Francesca in 1^ fascia e Menghini Eleonora in 3^.

Nel Torneo 3° Livello, in 1^ fascia Piacentini Camilla Maria è Campionessa Regionale, 2^ Calistri Sara e 3^ Sili Sara. In 2^ fascia si sono qualificate entrambe con ottimi risultati Piciollo Chiara e Morucci Michela, mentre in 3^ hanno ottenuto la qualifica Caciola Noemi, Isidori Silvia e Spolverini Rachele.

Ciancaleoni Chiara e Ferretti Sara in 4^ fascia hanno ottenuto anch’esse la qualifica.

Serie D competizione a squadre la squadra Allieve composta da Calistri Sara, Sili Sara, Piacentini Camilla Maria, Mei Francesca sono salite in entrambe le prove regionali al 1° posto diventando Campionesse Regionali; lo stesso la squadra Open composta da Piciollo Chiara, Morucci Michela, Caciola Noemi, Isidori Silvia, Ferretti Sara e Spolverini Rachele sono Campionesse Regionali al 1° posto.

Passiamo ora alla gara di Coppa Italia: sia la squadra di 1^ fascia composta da Calistri Sara, De Leonardis Benedetta, Fusi Alice, Mei Francesca, Piacentini Camilla Maria, Sili Sara che la squadra di 3^ fascia con Caciola Noemi, Isidori Silvia, Spolverini Rachele, Piciollo Chiara, Moruccci Michela e Ferretti Sara sono salite al 1° posto in entrambe le prove regionali decretandosi Campionesse Regionali.

Sabato scorso le ginnaste Mei Vittoria, Fusi Ginevra e Fabbri Sofia, accompagnate dai tecnici Fiona Mazzi e Cristina Ceccobelli, hanno partecipato al Test Regionale del Progetto Arcobaleno, specifico per i ginnasti al di sotto degli 8 anni, con prove relative sulla mobilità articolare, sulla preparazione fisica specifica, sul mini trampolino e una parte dedicata alla coreografia con la musica, che andava a verificare il lavoro svolto in questi mesi.

Inoltre l’Associazione il 7 giugno ha svolto la Manifestazione di fine anno al Palamalè di Viterbo dal tema “ Sos salviamo il pianeta Terra ” con la partecipazione di circa 100 ginnasti con tanti applausi da parte del pubblico per il ben riuscito spettacolo.







Facebook Twitter Rss