ANNO 14 n° 112
Ginnastica, volano in alto le atlete della Free Sport
Hanno vinto la coppa Italia unica regionale
02/04/2014 - 14:14

Domenica 30 marzo si è svolta a Ronciglione la gara di Coppa Italia unica prova regionale a squadre di ginnastica e l’Associazione Free Sport Libertas ha partecipato con due squadre salendo con entrambe sul gradino più alto del podio e ricevendo delle bellissime coppe per onorare il primo posto ottenuto.

Infatti la squadra di 3^ fascia composta da Michela Morucci, Chiara Piciollo, Rachele Spolverini, Sara Ferretti, Noemi Caciola e Silvia Isidori ha ottenuto un totale di 140,40, somma data dal totale degli attrezzi svolti e quella dell’esercizio collettivo eseguito a corpo libero da quattro ginnaste.

Mentre le più piccole di 1^ fascia Sara Calistri, Benedetta De Leonardis, Alice Fusi, Francesca Mei , Camilla Maria Piacentini e Sara Sili hanno totalizzato un punteggio di 150,00 sempre per la somma degli attrezzi e del collettivo che in questo caso è stato eseguito da sei ginnaste.

Con questa prova queste ginnaste si preparano per le gare Nazionali che si terranno a Pesaro alla fine di giugno, intanto la prossima settimana, parte di loro, saranno di nuovo in gara nel Torneo Regionale di 3° livello a Civitavecchia.

Le ginnaste del Torneo 2° livello hanno terminato le prove regionali e sono state ammesse alle fasi Nazionali: per la 1^ fascia Mei Francesca, Fusi Alice, De Leonardis Benedetta e Lecca Daphne; in 2^ fascia Mancinelli Giulia, Petrarca Aurora, Cratassa Giulia e Raona Valeria ; per la 3^ fascia Menghini Eleonora, Trenta Carolina, Del Citto Giulia, Venanzi Ginevra e Artemi Emanuela; mentre per la 2^ fascia maschile Fiorucci Michele.







Facebook Twitter Rss