ANNO 14 n° 109
Giornata internazionale della non violenza con l'associazione Erinna
Domani in sala regia alle ore 17
01/10/2014 - 12:56

VITERBO - Erinna è lieta di segnalare l’importanza della Celebrazione della Giornata internazionale della nonviolenza (istituita dall'Onu nella data dell'anniversario della nascita di Gandhi), che si terrà alle ore 17 nella Sala Regia del Comune di Viterbo alla presenza del sindaco e delle autorità locali per presentare la marcia della pace Perugia-Assisi che si svolgerà il 19 ottobre, e il 'Tavolo per la pace' di Viterbo.

L'incontro sarà ache occasione per esprimere l'impegno per la pace da parte del Comune e della città di Viterbo e conferire, da parte del Sindaco, un riconoscimento della città a quattro persone che si sono particolarmente impegnate per la pace, i diritti umani, la nonviolenza: Umbertina Amadio, Osvaldo Ercoli, Anna Maghi, don Dante Bernini.

Erinna, da sempre impegnata contro la violenza e in particolare modo contro la violenza alle donne e alle bambine e ai bambini, ritiene importante che la nostra città esprima un così alto senso civico e grande sensibilità per la pratica della non violenza. Questo fa sperare in un possibile futuro scevro da conflitti, soprusi e sopraffazioni.

 

 






Facebook Twitter Rss