ANNO 14 n° 89
Gli Stadio in concerto a Canepina
Sabato prossimo nell'ambito dei festeggiamenti di santa Corona
14/05/2014 - 15:01

CANEPINA - Da oggi, 14 maggio, festa di santa Corona, sono entrati nel vivo i festeggiamenti in onore della patrona di Canepina. Il lungo cartellone di eventi organizzato dal Comitato festeggiamenti 2013-2014 ha tra gli appuntamenti di maggior richiamo il concerto degli Stadio, in programma sabato sera, alle 21, in piazzale Primo Maggio.

La band, prossima ai 40 anni d'attività - è stata fondata nel 1977 come gruppo d'accompagnamento di Lucio Dalla - presenterà il suo ultimo Cd: ''Immagini del vostro amore''. Si tratta della nona raccolta di brani del gruppo guidato da Gaetano Curreri. Un album, come i precedenti, ''alla Stadio'', con la loro maniera originale di raccontare storie, d'amore o di vita, condite da una musicalità e una sonorità che mantiene inalterato l'imprindting che li ha portati al successo.

Ma il programma dei festeggiamenti, per quanto riguarda gli spettacoli, prevede molto altro: domani, giovedì 15 maggio, alle 21, nell'area dell'ex Casalino (che diventerà piazzale 5 giugno 1944, in ricordo delle 115 vittime causate dal borbardamento che distrusse la parte più antica del paese), il Gruppo Spontaneo Canepinese, la compagnia teatrale dialettale attiva da oltre 30 anni, presenterà la commedia ''... tutti i nnòi arivono ta bbettine''; dopodomani, giovedì 16 maggio, in piazza Garibaldi, alle 21,30, sarà la volta del 1° festival ''Made in Canepina'', che vedrà sul palco due gruppi musicali locali: ''E bbiccasorci'', una band ''specializzata'' a riproporre in dialetto canepinese brani celeberrimi del panorama musicale italiano, e ''Vintage Reggae'' che ripropongono, con nuovi e originalissimi arrangiamenti, canzonette degli anni Sessanta e Settanta. 

I festeggiamenti in onore di Santa Corona si cocluderanno domenica 18 maggio, alle 23, con un grandioso spettacolo piromusicale eseguito dalla ditta Poleggi di Canepina.  

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA FESTA





Facebook Twitter Rss