ANNO 14 n° 88
Gm Cycling Team
terminato il primo raduno
Prossimo appuntamento il 3 gennaio
per la presentazione della squadra
24/11/2014 - 12:30

VITERBO - Il primo mini-ritiro del Gm Cycling Team si e' svolto nell'incantevole cornice che Francavilla al Mare ha saputo regalare in queste insolite tiepide giornate di Novembre: la squadra, che inizierà la propria attività nel 2015, si e' ritrovata con tutti i componenti all'Hotel Corallo, fatta eccezione per i due colombiani Josè Tito Hernandez e Jordan Parra che non sono potuti essere presenti.

 Durante questi due giorni la squadra ha potuto conoscere il materiale tecnico che andrà a utilizzare durante il prossimo anno: molto importante e' stato infatti l'incontro con Raffaele Fumagalli di Hersh, che fornira' i telai. L'azienda lombarda esordisce nel mondo del ciclismo che conta insieme al GM Cycling Team, in una unione che porterà ad una crescita comune. Presente al ritiro anche Fabio Tinelli di Hicari per prendere le misure dell'abbigliamento tecnico che verra' utilizzato dalla squadra. Nella mattinata di domenica, invece, i ragazzi hanno incontrato Dennis Favretto di Selle Italia, azienda che svolgera' un ruolo molto importante per la crescita del team, e la dottoressa Angela De Stefano, Specialista in Medicina dello Sport del centro Mds Pescara, che seguira' nel dettaglio tutti i corridori.

 La squadra e' stata ospite anche dei ristoranti di Ripa Teatina (Ch) La Torre di Blaga, Il Dito e la Luna e del ristorante Il Melograno di Miglianico (Ch). I ragazzi hanno anche partecipato a una serata organizzata dalla Parafarmacia Torello, sponsor che metterà a disposizione gli integratori per i corridori in confezioni personalizzate. Durante il pranzo del sabato sono stati presenti le autorita' locali di Ripa Teatina, l'assessore allo sport Gianluca Palladinetti e l'assessore al bilancio Moreno Nicolo', insieme al sindaco Ignazio Rucci; con loro anche Mauro Marrone, presidente del comitato regionale Abruzzo della FCI.

 ''Il primo raduno ha evidenziato che il nostro può essere un gruppo molto affiatato - afferma il presidente Gabriele Marchesani -, io e i direttori sportivi stiamo continuando a lavorare affinché i ragazzi abbiano tutte le possibilità per potersi esprimere al meglio. Siamo molto felici anche per l'entusiasmo che i nostri sponsor riversano nel nostro progetto, che vuole essere completamente nuovo nel mondo del ciclismo''.







Facebook Twitter Rss