ANNO 14 n° 88
Grande attesa per Fausto Leali a Vasanello
In occasione dei festeggiamenti patronali
12/08/2014 - 16:16

VASANELLO - Tutto pronto, a Vasanello, per gli imminenti festeggiamenti in onore dei co-protettori del paese, S.Rocco e Santa Maria Assunta.

Le celebrazioni, organizzate dal Comitato Classe 1975, inizieranno il 14 agosto e si concluderanno il 17.

Giovedì, come da tradizione, a segnare l’inizio della festa sarà il consueto sparo di bombe a mezzogiorno. Nel pomeriggio, l’attesa semifinale del torneo rionale di Calcetto Under 14, in serata la solenne Processione per le vie del paese accompagnata dalla Banda Musicale “G. Porri” di Vasanello diretta dal Maestro Ferdinando Mazzucco. A seguire, musica e spettacolo con la serata di liscio con Silvia e Francesco.

I pomeriggi di tutti i giorni di festa saranno interamente dedicati ai bambini, con animazione, giochi gonfiabili e la novità del Ludo-Bus, giocattoli in legno per divertirsi come si faceva una volta.

Domenica 17, a partire dalle 18, l’imperdibile spettacolo della Compagnia Arcieri Viterbiensis che, con suggestive dimostrazioni di tiro con l’arco ed esibizioni di falconieria regalerà, indubbiamente, una parentesi inusuale ed emozionante.

Grande attesa anche per il programma serale delle celebrazioni: il giorno di Ferragosto, un piacevole ritorno: la band “Benedetta Gelati Quartet” con gli intermezzi dell’ospite Roberto Ranelli alias “Er Modifica”.

Sabato 16, invece, la punta di diamante dell’intero cartellone. A salire sul palco sarà, infatti, uno dei maggiori big del panorama musicale italiano: Fausto Leali, artista dalla lunghissima carriera costellata di numerosissimi successi.

Da un evergreen si passa, il giorno successivo, 17 agosto, al gruppo rivelazione della Tuscia, I Giorni Anomali, una band in rapida ascesa che può già vantare una serie invidiabile di obiettivi raggiunti, a partire dalla partecipazione ad Area Sanremo, il concorso dedicato ai giovani nell’ambito della kermesse nazionale.

Una chiusura con il botto, insomma, per la festa in onore di S.Rocco e S.Maria Assunta che, immancabilmente, si concluderà con il tradizionale spettacolo pirotecnico a cura della ditta Morsani di Rieti.

 

 






Facebook Twitter Rss