ANNO 14 n° 88
Grande successo
per il concerto
di Luca Carboni
05/08/2014 - 17:50

Grande successo ieri sera, a Vignanello, per Luca Carboni ed il suo suo Fisico&Politico Tour, organizzato in co-produzione con il Gruppo Carramusa.

L’artista, accompagnato sul palco dalla super band composta da Antonello Giorgi alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Mauro Patelli e Vince Pastano alle chitarre, Fulvio Ferrari alle tastiere, ha saputo letteralmente catturare l’immenso pubblico con una scaletta ricca di hit indimenticabili - da Inno Nazionale a Persone Silenziose, da Ci Vuole Un Fisico Bestiale a Mare Mare.

Canzoni, che, una dopo l’altra, hanno raccontato, in modo aperto e spontaneo, questi magici trent’anni di musica con lo sguardo rivolto sempre verso il futuro.

Il clou dell’entusiasmo, però, si è raggiunto al momento del brano Fisico&Politico, che ha dato il titolo al nuovo disco a cui hanno partecipato Tiziano Ferro, Elisa, Jovanotti, Alice, Miguel Bosè, Franco Battiato, Biagio Antonacci, Cesare Cremonini, Samuele Bersani. 

Tutti gli artisti hanno scelto spontaneamente il brano da cantare, quello a cui erano più legati secondo il proprio vissuto e la propria sensibilità. L’album è diventato così un inedito e originale percorso sentimentale nella musica di Luca Carboni, protagonista da trent’anni della scena italiana.

Sale l’attesa, invece, per l’esibizione di questa sera di Emis Killa, uno degli artisti attualmente più in voga tra i giovanissimi.

Alle 11 di stamattina già un centinaio di ragazzi si accalcavano sotto il palco, pronti a sfidare temperature cocenti per circa dieci ore pur di poter assistere all’esibizione del loro idolo.

C’è da scommettere che anche il concerto del rapper milanese (organizzato sempre in collaborazione con il Gruppo Carramusa) farà registrare il tutto esaurito.






Facebook Twitter Rss