ANNO 14 n° 110
Grazini sul tetto
del mondo a Granada
Medaglia d'oro nella specialità
Trap con Pellielo e Fabbrizi
12/09/2014 - 16:03

VITERBO - Valerio Grazini d'oro. Insieme a Giovanni Pellielo e Massimo Fabbrizi è salito sul gradino più alto del podio del mondiali di Granada di Tiro a volo specialità trap. La medaglia è l'ennesimo riconoscimento per il tiratore viterbese che lo scorso anno ad Abu Dhabi aveva conquistato la medaglia d'argento, mancando l'oro per un solo piattello, e si era preso il primo e il secondo posto alle Universiadi di Kazan.

La soddisfazione è doppia: infatti lo scorso anno a Lima i tre azzurri finirono quarti. A Granada si sono presi tutto con gli interessi e hanno preceduto con 368 punti Kuwait (367) e Repubblica Ceca (365).

La pattuglia italiana a Granada ha festeggiato anche il bronzo di Giovanni Pellielo nella specialità fossa olimpica. In questo modo il plurimedagliato di Vercelli ha ottenuto il pass per le Olimpiadi di Rio 2016: per lui sarà la settima partecipazione. Infine la giovane Petra Zublasing è la nuova campionessa del mondo nella carabina 10 metri: anche per lei si aprono le porte della prossima Olimpiade.







Facebook Twitter Rss