ANNO 14 n° 116
Greg Burk apre il JazzUp Caffeina Festival
Il pianista statunitense apre
la stagione all'Hotel Salus Terme
22/04/2014 - 12:20

Riparte giovedì 24 aprile la nuova stagione del JazzUp Caffeina Festival all'Hotel Salus Terme di Viterbo, con una fantastica anteprima: un concerto jazz in chiave internazionale con il Greg Burk trio e Viviana Ullo come special guest.

Greg Burk è un pianista statunitense, compositore raffinato ed eclettico, nonché direttore artistico da 3 edizioni della sezione New Generation del JazzUp Festival. La rivista AllAboutJazz l'ha definito un musicista che «suona con un manifesto d'amore e passione per il proprio operato». Ha iniziato a suonare a sei anni e lo ha sempre fatto alla grande esibendosi, tra gli altri, con Curtis Fuller, Sam Rivers, Cecil McBee e la George Russel Big Band, per rendere l'idea.

Noto per la sua straordinaria capacità di combinare composizioni originali e melodie immortali, conosciuto per la capacità di improvvisazione, sul palco dell'Hotel Salus si esibirà con il batterista newyorkese John B. Arnold - nipote del celebre compositore Hoagy Carmichael - e con il sideman italiano Francesco Puglisi, uno dei contrabbassisti più attivi in Italia non solo nel mondo del jazz. Gradita ospite all'interno del programma, la calda voce di Viviana Ullo, una recente scoperta del JazzUp Caffeina Festival.

Il concerto di giovedì 24 è dunque un'anticipazione del JazzUp estivo, quello che dal 27 giugno al 6 luglio, renderà melodiosa e vibrante la bella piazza del Gesù.

La cena degustazione con concerto costa 30 euro. I posti sono pochi quindi la prenotazione è necessaria. Per telefono 0761 1970000 o via mail info@hoteltermesalus.it.







Facebook Twitter Rss