ANNO 14 n° 116
'I Giganti della Montagna' - In scena il dramma incompiuto di Pirandello
Sabato 7 giugno a Fabrica di Roma
05/06/2014 - 10:36

Sabato 7 Giugno al Teatro Palarte di Fabrica di Roma (ore 21.30) andranno in scena ' I Giganti della Montagna', l'ultima 'fatica dell'apprezzatissimo e sorprendente regista Sergio Urbani che metterà in scena il dramma incompiuto del grande Luigi Pirandello, in cui il drammaturgo siciliano affronta l'estrema riflessione tra l'esperienza artistica e la vita, attraverso il mito, inteso come possibilità di rinnovamento.

Il rapporto tra persona e personaggio costituirà il punto di partenza per l'analisi dello spazio drammatico, luogo emblematico del dialogo tra l'arte e la vita, incarnato nelle personalità dei protagonisti: il mago Cotrone e la contessa Ilse. Il riconoscimento finale delle capacità salvifica e e creativa dell'arte rivelerà il confine friabile che separa e unisce al contempo, la vita e il palcoscenico.

Gli interpreti saranno Benedetta Ferrelli, Miraldo Luparini, Armando Marchesini, Mauro Anselmi, Davide Mercuri, Veronica Venturi, Giuseppe Parisi, Alessandra Quadrozzi, Alice Bobini, Caterina Francola, Tina Squillace, Laura Ianniccheri, Martina Todini, Pina Graziani, Stefania Nelli, Lucia Paolini e Franca Marcelli. La coreografia di Simone Urbani e i costumi di Maria Livia Nicotra.

Appuntamento da non perdere tra l'astratto e il concreto, tra il sogno e la realtà...tra due mondi lontan e vicini allo stesso tempo.

CLICCA QUI PER INFO







Facebook Twitter Rss