ANNO 14 n° 110
I pendolari: ''E' la vittoria della buona politica
e del buon senso''
18/10/2014 - 10:19

Per i pendolari della stazione di Orte venerdì 17 ottobre rimarrà una data da incorniciare, in barba alla superstizione.

''E' con grandissima soddisfazione che comunichiamo a tutti i pendolari che è stato raggiunto un accordo tra le Regioni Lazio e Umbria per il ripristino a Orte della fermata dei RV 2481 e RV2488 - dicono i viaggiatori -. Oltre a tale ripristino verranno allungate le carrozze sia su tali convogli che anche sui treni da e per Viterbo. Hanno trionfato il buon senso e la buona politica''.

La sostazna è più treni e meno disagi per tutti: ''Questo risultato è stato raggiunto grazie al dialogo costruttivo tra le regioni Lazio e Umbria - proseguono - che ha portato a un aumento della disponibilità di treni e quindi a una ridistribuzione dei pendolari su più convogli. Ringraziamo pertanto le due regioni e in particolar modo l'Assessore Michele Civita ed il suo staff; il consigliere regionale Enrizo Panunzi che si è battuto fin dall'inizio per perorare la nostra causa. Un ringraziamento va anche a tutti i sindaci e consiglieri comunali di maggioranza e opposizione che hanno emesso delibere a sostegno della nostra causa. Si tratta dei comuni di Viterbo, Orte, Gallese, Vasanello, Vignanello, Soriano, Graffignano e Bassano in teverina, Amelia, Penna in Teverina, Otricoli, Alviano, Lugnano e Giove. Ringraziamo la provincia di Viterbo e anche i consiglieri regionali Tortosa, Sabatini e Valentini che ci hanno supportato. La lista dei ringraziamenti prosegue a favore del Ministero dei Trasporti, gli Onorevoli Alessandra Terrosi e Filippo Gallinella, il prefetto di Viterbo ed il suo staff, la questura di Viterbo ed il sindaco di Orte. Ma soprattutto ringraziamo i pendolari di Orte, perché la forza del comitato sono solo i suoi iscritti e la forza delle sue idee''.

L'appuntamento è per lunedì 20 ottobre quandoi rappresentanti del Comitato vorranno condividere con tutti i pendolari nel dettaglio i termini dell'accordo.

Facebook Twitter Rss