ANNO 14 n° 89
I risultati del settore giovanile dell'Union rugby
Sconfitte per la juniores e per l'under 18; buona prova dell'under 12
04/11/2013 - 17:34

Prima sconfitta stagionale per l'under 18. Vince la 16. Buona prova dell'under 12 a Roma sul campo del Villa Pamphili. Contro il Pomezia la juniores non riesce a centrare il poker. Ad Aprilia i leoncini sono costretti ad arrendersi. Finisce 29 – 12. Partita caratterizzata dal nervosismo, che ha influito, da entrambe le parti, sul gioco e sullo spettacolo, chiusa dalle due formazioni in quattordici con un rosso diretto per parte. Sotto dopo pochi minuti, i viterbesi faticano a prendere le misure ad un avversario fisicamente superiore, le iniziative dei ragazzi di Scorzosi ed Amicucci non trovano fortuna, un'altra meta dei padroni di casa chiude il primo tempo sul 12-0.

Nella ripresa Viterbo spinge con maggiore insistenza, riuscendo a schiacciare l'ovale per due volte. I pometini però gestiscono il vantaggio e lo incrementano con due punti ed un calcio di punizione che fissano il risultato. Domenica prossima al Quatrini arriva Latina, ed una pronta occasione di riscatto.

Successo netto invece per l'under 16 di Cristiano Notarangelo ed Emiliano Cardoso che sul campo di Civita Castellana superano il Rieti 62-0. Addirittura dieci le mete messe a segno nel corso di una gara che ha visto i leoncini esprimere un buon gioco e miglioramenti importanti in mischia aperta. Domenica il campionato si ferma. Tra due settimane test importante, trasferta a Roma sul campo della capolista Appia.

Infine l'under 12 di Maria Elena Bozzi, che ha ben figurato nel concentramento di Roma al quale hanno partecipato alcune delle migliori squadre del Lazio. Un sesto posto che incoraggia a proseguire sulla via tracciata e che ha visto, come protagonisti, molti piccoli rugbisti, al loro esordio assoluto.







Facebook Twitter Rss