ANNO 14 n° 89
Il 2 e 3 settembre
firma gemellaggio
Caprarola e Qingyang
La delegazione cinese in cittą
01/09/2014 - 12:54

CAPRAROLA - Martedì 2 settembre a Palazzo dei Priori a Viterbo (ore 9.30) e mercoledì 3 settembre a Palazzo Farnese a Caprarola (Sala di Giove, ore 10) sarà firmato il gemellaggio ufficiale tra la città di Caprarola e quella cinese di Qingyang. Il sindaco Eugenio Stelliferi e quello della Municipalità di Qingyang firmeranno il protocollo alla presenza di una delegazione composta da politici e imprenditori di entrambe le parti.

I rapporti tra Italia e Cina si fanno sempre più stretti anche grazie all'iniziativa di molti Comuni italiani che stanno avviando rapporti di cooperazione con le rispettive controparti cinesi. Nella Tuscia è Caprarola a rappresentare questa avanguardia. Un lungo lavoro di diplomazia, che ha visto prima il sindaco Eugenio Stelliferi e poi l'assessore alla Cultura Simone Olmati volare a Pechino per tessere questa preziosa relazione dagli interessanti sviluppi da un punto di vista culturale, turistico e imprenditoriale.

Infatti, durante la visita ufficiale, che durerà cinque giorni e sarà articolata tra Caprarola, Viterbo e Roma, le delegazioni italiana e cinese visiteranno le bellezze artistiche e naturalistiche del territorio di Caprarola, le terme di Viterbo e assisteranno al trasporto della Macchina di Santa Rosa, per poi muoversi alla volta della Presidenza del Consiglio dei Ministri per un ulteriore incontro istituzionale.






Facebook Twitter Rss