ANNO 14 n° 117
Il borgo di Caprarola ospita la podistica in notturna
Alla gara agonistica sarà abbinata anche una non competitiva di 2,5 km
26/07/2014 - 11:04

CAPRANICA - Domenica 27 luglio si svolgerà a Caprarola la prima edizione della podistica in notturna. Il ritrovo sarà a partire dalle ore 18,30 presso il Palazzo Farnese, dove verranno distribuiti pettorali e pacco gara. La partenza è fissata per le ore 20,30. A seguire, il Forhans Team offrirà rinfresco e pasta party a partecipanti ed accompagnatori. “Il percorso, già bello per la splendida cornice offerta dal borgo medioevale e dalla natura incontaminata della riserva naturale del Lago di Vico, sarà reso ancor più suggestivo dalle luci della sera” , racconta l’organizzatore Gianluca Calfapietra.

La gara in notturna offrirà a podisti ed accompagnatori la possibilità di vivere una serata estiva in compagnia, vivendo un’esperienza diversa e particolare. Il percorso della corsa agonistica è di 4,2 km da ripetere due volte. I meno allenati potranno partecipare alla corsa non competitiva di 2,5 km. La Corsa in notturna sarà il primo di una serie di eventi sportivi che verranno organizzati con il sostegno della nuova Giunta, convinta che lo sport possa essere un buon traino per il turismo.

“Questa prima edizione – continua Calfapietra – sarà anche un ottimo test sia per capire se la gara potrà essere inserita nel circuito Corri in Tuscia del 2015, sia per un evento (sempre in notturna) che realizzeremo a Roma a fine agosto”.







Facebook Twitter Rss