ANNO 14 n° 116
Il Club nautico verso il 50esimo
Preparativi in corso per organizzare l'evento
12/08/2014 - 16:08

CAPODIMONTE - È con largo anticipo che il Club Nautico Capodimonte A.S.D. prepara il traguardo del suo mezzo secolo do vita.

Il Comitato Organizzatore dell’evento, presieduto dal Presidente del Club, generale Natalino Bellavia, vuole cogliere l’occasione del cinquantennale per dare impulso allo sport della vela ma soprattutto al Comune di Capodimonte che lo ospita e, con più vasto respiro, all’ambiente che ha nel Lago di Bolsena il suo punto focale. L’idea di dare un particolare spessore all’avvenimento nasce dalle lusinghiere valutazioni fatte dai numerosi rappresentanti che, presenti alle regate nazionali ed internazionali svoltesi nelle nostre acque, hanno avuto modo di apprezzare oltre alle bellezze dei luoghi anche la qualità dei nostri prodotti locali e la squisita ospitalità degli abitanti.

È intenzione di organizzare una serie di concorsi per tutte le scuole di ogni ordine e grado che, con prove opportunamente calibrate, sottolineino l’importanza dello sport velico, del Comune di Capodimonte e del suo ambiente. Saranno coinvolti enti, organizzazioni, industrie, organismi, enti radiotelevisivi, personalità politiche e sponsor vari che possano dare, con la loro presenza la giusta importanza all’evento.

È in progetto la richiesta a Poste Italiane di emissione di uno speciale francobollo e relativo annullo che possa dare respiro nazionale al cinquantenario; verranno coinvolti, con opuscoli e dépliant gli Istituti Italiani di Cultura dell’intera Europa geografica attraverso cui far pervenire, al più vasto numero di persone possibile, il messaggio del nostro Club.

La Segreteria del Comitato non mancherà di fornire ai mezzi di comunicazione di massa i necessari aggiornamenti sull’iniziativa.

 






Facebook Twitter Rss