ANNO 14 n° 117
Il Coni provinciale
proiettato nel futuro
Dopo l'estate in programma le manifestazioni ''Eroica'' e ''Valori nello sport''
08/08/2014 - 16:38

VITERBO - La delegazione Coni di Viterbo sta programmando l’attività da realizzare negli ultimi mesi del 2014. Dopo il successo dell'Educamp in grado di riunire in cinque settimane di attività oltre 600 iscritti, avviando anche un rapporto di stima e di fiducia nei genitori che hanno apprezzato il contenuto qualitativo del format settimanale attuato da educatori Coni e tecnici federali di alta professionalità, ben coordinati dalla direttrice Marina Centi, l’attenzione ora è rivolta alla programmazione delle edizioni 2014 manifestazioni cittadine ''Eroica 2014'' – Festival dello sport e “Sensazione di Natale”.

''Eroica – festival dello sport'' edizione 2014 è in calendario da giovedi 18 a domenica 21 nell’ambito del ''Settembre viterbese'' a Viterbo ed interesserà le vie e le piazza più caratteristiche della città coinvolgendo l’intero mondo dello sport e si rivolgerà a tutti i viterbesi. Ancora oggi è nella memoria di tutti il successo dell’edizione dello scorso anno.

''Sensazioni di Natale''  è l’incontro della città con il mondo dello sport prima al Duomo San Lorenzo ad assistere alla “Messa dello sportivo” che verrà celebrata dal vescovo Fumagalli nella mattinata di lunedì 22 dicembre. Ci saranno gli alunni delle scuole e quindi nel pomeriggio in Piazza del Plebiscito a vivere le emozioni di Natale offerte da uno spettacolo ricco di esibizioni musicali, canore e sportive.

Inoltre, al fine di realizzare iniziative proposte da Riccardo Viola, presidente del comitato regionale Coni, si conferma il progetto ''Valori nello sport'': incontri tra gli studenti delle scuole secondarie di primo grado della provincia ed i campioni olimpici, l’avvio dell’attività motoria nelle scuole primarie, l’inedita proposta “Emozione lago” che coinvolge al ridosso del Lago di Bolsena intere scolaresche per vivere attraverso attività sportive grandi emozioni che permettono un arricchimento educativo e formativo. Infine la delegazione provinciale ha proposte al comitato regionale la programmazione di alcuni corsi di formazione e seminari su temi di assoluto interesse per le società sportive e per tutti gli addetti ai lavori del mondo sportivo Viterbese. Un programma ricco di proposte che qualifica sempre di più in nuovo ruolo della struttura territoriale secondo le direttive del Coni regionale e nazionale.







Facebook Twitter Rss