ANNO 14 n° 116
Il Dbm racing si prepara alla nuova stagione
Primo appuntamento è il campionato tricolore Academy Championkart
05/03/2014 - 17:50

Alle spalle ci sono due stagioni clamorose, costellate di vittorie e impreziosite da tre titoli mondiali. Alle porte ce n'è un'altra di stagione, quella delle ennesime conferme che tutti si aspettano e di una concorrenza ogni anno più agguerrita.

Ma la concorrenza non è un problema per chi, come il team DBM Racing di Viterbo, si è installato stabilmente nell'elite del kart nazionale e vuole ovviamente rimanerci.

In questo venerdì, uomini e mezzi della scuderia partiranno alla volta di Castelletto di Branduzzo per la prima gara del campionato tricolore Academy Championkart 2014, trofeo monomarca Parolin; ad attenderli troveranno parecchie novità, sia sotto il profilo dei rivali in pista sia per quanto riguarda il regolamento: un appuntamento al mese fino a settembre, sette week-end che vedranno disputarsi due gare ciascuno per un totale di quattordici prove da cui si potranno scartare solamente due risultati, poi la finale mondiale confermata a Jesolo, dove confluiranno i più bravi da ogni continente. Quel giorno il team DBM Racing vuole esserci e sta lavorando senza sosta per presentarsi al top sin dall'appuntamento lombardo di questo fine settimana.

“Negli ultimi due anni ci siamo impegnati a fondo per arrivare al top — ci ha detto il responsabile del team Carlo Accattoli — e i risultati ci hanno dato ragione. Da parte nostra non c'è però alcun senso di appagamento, anzi c'è la voglia di confermarci e inziare con il piede giusto questo campionato. Abbiamo una nuova struttura per queste lunghe trasferte, piloti vogliosi di ben figurare a cominciare da Luca Pagliai che, dopo il Mondiale dello scorso anno, sarà ancora al via forte della sua esperienza con l'obiettivo di competere per la vittoria, tanti altri driver che vorrebbero venire a correre con noi e un parterre di avversari anche con cognomi prestigiosi, basti dire che ci sono il figlio di Giancarlo Fisichella e di Nelson Piquet. Uno stimolo in più sarà quest'anno la diretta televisiva delle finali della domenica pomeriggio, trasmesse dal canale 518 di Sky dalle 14,30 fino a dopo le 17. Per il campionato e per noi che partecipiamo sarà una vetrina davvero prestigiosa”.

Il primo atto della stagione 2014 con il Trofeo Nazionale Academy Championkart è in programma sabato, quando si svolgeranno le prove libere oltre alle verifiche sportive e al montaggio gomme; domenica un'autentica abbuffata di velocità con le prove ufficiali e le due gare che assegneranno i primi punti ufficiali. La caccia al titolo sta per iniziare.







Facebook Twitter Rss