ANNO 14 n° 115
Il Gruppo di ottoni inaugura la stagione concertistica dell'Universitą
Sabato 13 settembre nell'auditorium di Santa Maria in Gradi
10/09/2014 - 11:27

VITERBO – La decima stagione concertistica dell'Università si apre sabato 13 settembre nell'auditorium di Santa Maria in Gradi. L'evento avrà come protagonista il Gruppo di ottoni della prestigiosa Banda dell'esercito italiano, impegnato in un programma di grande interesse.

Una delle particolarità che caratterizza la Banda dell’Esercito è che, oltre alla sua attività istituzionale, vede operare al suo interno vari Gruppi da Camera, che vanno dal Quartetto di Clarinetti a quello di Tube, dal Trio settecentesco alla Jazz Band.

Il “Gruppo di Ottoni” fa parte di queste formazioni, che hanno una duplice finalità: quella di permettere al singolo Orchestrale uno sviluppo più completo della propria professionalità, motivandone così ulteriormente lo studio, e quella di permettere lo svolgimento di Concerti anche in situazioni dove lo spazio o la concomitanza di impegni istituzionali renderebbe impossibile la partecipazione dell’intera Banda. Esibitosi in numerosi concerti negli anni passati il gruppo ha ripreso la propria attività come ensemble nel dicembre dello scorso anno esibendosi nella Chiesa “Salus Infirmorum” del Policlinico del Celio.







Facebook Twitter Rss