ANNO 14 n° 89
Il jazz di Javier Girotto
al CivitaFestival
La manifestazione si č aprta con lo show di Massimo Lopez
18/07/2014 - 14:22

CIVITA CASTELLANA - Si è aperto con il grandissimo successo di Massimo Lopez il CivitaFestival 2014 nella prima serata di giovedì 17 luglio, che ha visto il cantante ed attore, assieme alla sua band, essere accolto da una vastissima platea in piazza Duomo. Ad esprimere soddisfazione è il sindaco di Civita Castellana, Gianluca Angelelli: 'Mi auguro che i cittadini partecipino numerosi a tutti i prossimi appuntamenti del Civitafestival come hanno fatto giovedì sera per lo spettacolo di Massimo Lopez - ha detto il sindaco Gianluca Angelelli - Oltre agli spettacoli serali invito i cittadini a visitare al Forte Sangallo la mostra di Franco Valeri, un grande artista civitonico, autore dei tre monumenti più importanti realizzati a Civita negli ultimi 50 anni, il monumento in piazza della Liberazione, il monumento ai ceramisti e il monumento ai caduti di tutte le guerre. Quest'anno il festival è estremamente vario ed interessante per tutti. Spazia dalla letteratura ai vari generi musicali, classica, jazz e folk, alla cinematografia, lasciando spazio anche ai bambini con la programmazione del film Hercules in concomitanza con la mostra 'Eracle e i Falisci' all'interno del Forte Sangallo. Ringrazio gli sponsor che hanno sostenuto la manifestazione, in particolare Lux Finance Ltd e Ceramica Catalano, insieme a Scarabeo, Flaminia e Pantano'.

Dopo il grande inizio il Civitafestival prosegue con la programmazione durante tutto il fine settimana e nella settimana successiva.

Sabato 19 luglio alle 21,30 in piazza Duomo salirà sul palco del Civitafestival 2014 il saffofonista Javier Girotto, uno dei musicisti attualmente più affermati e riconosciuti del panorama jazzistico italiano ed internazionale, insieme all'Argentina escenas en big band.

Domenica 20 luglio alle ore 21,30 al Forte Sangallo ritornerà la grande musica sinfonica, con il concerto dell'Orchestra da camera di Imola e al pianoforte la giovanissima Martina Consonni, un talento straordinario a soli 17 anni.

Lunedì 21 luglio al Cortile Maggiore del Forte Sangallo alle 21,30 il Civitafestival si apre ai bambini, con la proiezione del film Hercules, all'interno del progetto Sulle Orme di Eracle che vede la collaborazione tra il comune di Civita Castellana e la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Etruria Meridionale.

Martedì 22 luglio nel cortile della Curia Vescovile, in piazza Matteotti, alle 21.30 in collaborazione con la Fondazione Bellonci, verrà presentato il libro di Francesco Pecoraro finalista al Premio Strega 2014, mentre alle 22,30 seguirà il concerto Verdana con Giovanni Di Cosimo alla tromba e John B. Arnold alle percussioni.







Facebook Twitter Rss