ANNO 14 n° 107
''Il reparto di ostetricia
e ginecologia di Belcolle
č da dieci e lode''
Scrive Eleonora Celestini
20/08/2014 - 11:39

Riceviamo e pubblichiamo

Un’assistenza sanitaria pubblica di qualità nell’attimo più bello della vita di una famiglia? A Viterbo esiste ed è a disposizione di tutti. Mi permetto di abusare della disponibilità e dell’ospitalità del direttore per raccontare un’esperienza, la mia, che penso possa essere utile anche a tutti i cittadini di questa provincia e non solo. La realtà dei fatti a volte supera le aspettative ed è secondo me importante che le persone siano consapevoli, anche e soprattutto attraverso il racconto di quanto accaduto ad altri, di ciò che di buono in ambito sanitario possono avere a disposizione a Viterbo.

Il primo agosto scorso sono nati i miei primi figli, Alessandro ed Elena, una bella coppia di fratellini venuti al mondo al reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Belcolle, diretto dal dottor Giorgio Nicolanti. Al di là dei ringraziamenti davvero sentiti che da parte mia e della mia famiglia vanno doverosamente al primario, ad ogni singolo componente dello staff medico, infermieristico e ostetrico del reparto, al personale del nido e all’amico dottor Claudio Bobbio, quello che mi preme sottolineare è l’elevatissimo livello di assistenza ricevuto, e non solo in occasione di un parto che, per la sua natura gemellare, poteva rivelarsi complicato e che invece ha rappresentato il momento più importante e allo stesso tempo più sereno della nostra vita.

Durante la mia gravidanza, nei mesi scorsi, sono infatti sorte alcune problematiche che mi hanno portato a rivolgermi in più occasioni al reparto di Ostetricia e Ginecologia di Belcolle, dove ho ogni volta trovato competenza, professionalità, assistenza e un modo di fare e di trattare i pazienti che non sempre a dir la verità si riscontra altrove. Per questo, unitamente al desiderio mio e di mio marito di far nascere i nostri figli a Viterbo, abbiamo deciso affidarci alla struttura pubblica del capoluogo per far venire alla luce Elena e Alessandro.

Una scelta che si è rivelata per noi e per i nostri figli senza dubbio la migliore, grazie all’eccellente risposta ricevuta da un reparto che funziona e funziona veramente bene.

Eleonora Celestini






Facebook Twitter Rss