ANNO 14 n° 117
Il Rugby Preneste per l'esordio assoluto nel campionato di C2
Ufficializzati dal Comitato laziale Fir i calendari
26/09/2014 - 16:47

VITERBO - La Tusciarugby, l'ultima nata nel mondo della pallaovale viterbese, è stata inserita nel girone 1 e farà il suo esordio assoluto domenica 5 ottobre in casa della Rugby Penestre.

I ragazzi del presidente Giancarlo Guerra che, lo ricordiamo, si allenano a Bagnaia agli ordini di Fabrizio D'Ottavio, giocheranno le partite interne a Civita Castellana grazie all'ospitalità concessa loro dai 'cugini' dell'Amatori impegnati nella categoria superiore.

L'esordio tra le mura amiche è previsto domenica 12 ottobre quando all'Angeletti arriverà il Montevirginio, nel primo vero derby della sua storia. Tra le fila del Montevirginio militano, infatti, alcuni giocatori provenienti dal vicino Oriolo.

Tutte di Roma e provincia le altre squadre che i ragazzi biancorossi andranno via via ad affrontare: Tivoli, All Reds Roma, Spartaco Roma, Arvalia Villa Pamphili, Lanuvio, Roma Urbe, Saraceni Civitavecchia e Fiumicino. I due gironi in cui si solge la C2 sono costituiti da dodici squadre ciascuno per cui sono stati previsti due torni di riposo: la Tusciarugby riposerà il 7 dicembre e il successivo 29 marzo. Naturalmente, in occasione degli incontri del Sei Nazioni il campionato sarà fermo per consentire a tutti gli amanti della pallaovale di recarsi all'Olimpico a tifare i propri beniamini.

Questa sera (venerdì), i ragazzi di Fabrizio D'Ottavio saranno impegnati a Roma ospiti degli All Reds in una classica amichevole pre-campionato.

Per quanto concerne, infine, il mini-rugby e il rugby giovanile, domenica 28 alle ore 15,30 presso il campo comunale di Vallerano la Tusciarugby inaugurerà i propri corsi riservati a ragazzi e ragazzi dai 5 ai 18 anni di età. Oltre all'organizzatore Marco Calevi, che della squadra è anche il responsabile sanitario, saranno presenti Marco D'Ottavio (amministratore e fac-totum) e Fabrizio Lunedini (tecnico)







Facebook Twitter Rss