ANNO 14 n° 115
Il Tennis Club Viterbo ottiene una prestigiosa vittoria in trasferta al Flaminio
18/03/2014 - 15:18

Grande successo, nella la seconda giornata della fase a gironi, per la squadra maschile di serie C del Tennis Club Viterbo. I ragazzi della 'Silvestri Legnami' hanno infatti portato a casa una vittoria piuttosto netta, 5 a 1, in trasferta, sui diffcili campi del Flaminio Sporting Club, storico circolo militante in questo campionato. I ragazzi, capitanati dal maestro Paolo Ricci, hanno lasciato soltanto un incontro di singolare agli avversari, per via di una prestazione sotto tono del giovane Alfonso Cardarelli, incappato purtroppo in una giornata negativa contro Leonardo Mennuni. Migliore esito hanno invece avuto gli incontri di Fausto Barili, Raffaele Censini e Davide Guerra, i quali hanno vinto i rispettivi singolari contro Lorenzo Verginelli, Alessandro Mogos ed Alessio Zanza , portando la squadra sul punteggio di 3-1 prima dei doppi. Sono quindi scesi in campo Marco Calandrelli e Luca Fondi, coppia inedita ma monto affiatata, i quali hanno lasciato davvero pochi game ai propri avversari Verginelli – Mennuni, mentre Fausto Barili e Raffaele Censini hanno avuto la meglio su Mogos – Zanza.

Questo successo rilancia il Tennis Club Viterbo verso una qualificazione che ora potrebbe non essere del tutto fuori dalla portata degli atleti viterbesi, dopo l'insuccesso all'esordio. Saranno tre le squadre che passeranno alla fase ad eliminatoria diretta per l'accesso al girone nazionale. L'auspicio è che il T.C. Viterbo 'Silvestri Legnami' possa qualificarsi come seconda o terza del girone, sempre che i gialloblù riescano tra due domeniche a far risultato sui difficili campi del C.T. Parioli, storico avversario del club viterbese, non solo in serie C maschile. Restano infatti stampate nella memoria le splendide sfide di serie A1 femminile, competizione nella quale il Tennis Club Viterbo ha ottenuto una finale nel primo anno di partecipazione, persa a Cordenons contro lo storico club romano, che ha poi dato il là alla incredibile serie di 5 scudetti consecutivi, record assoluto per qualsiasi club italiano.

Il T.C. Viterbo è dunque pronto a dar battaglia e a mantenere viva una storica rivalità sportiva che da sempre costituisce un vanto per atleti e dirigenti sportivi viterbesi.

 







Facebook Twitter Rss