ANNO 14 n° 117
Ilco, arriva il pivot Alessandro Cecchetti
E' il primo colpo di mercato della Stella Azzurra; prelevato da San Severo
02/08/2014 - 18:18

VITERBO - Entra nel vivo il mercato della Ilco Stella Azzurra. La società biancostellata ha piazzato il primo ottimo colpo in vista dello storico esordio nel campionato di serie B. Ma la dirigenza sta lavorando intensamente per portare a Viterbo giocatori competitivi che saranno messi a disposizione di coach Fausto Cipriani.

Il primo nuovo arrivo è Alessandro Cecchetti pivot di 203 cm, classe 1991, che nell’ultima stagione ha giocato in DNB a San Severo con cui ha messo a segno una media di 13 punti e 7 rimbalzi a partita. Ma la carriera del giovane giocatore romano lo ha visto misurarsi anche con la DNA sia a Latina, nella stagione 2012-2013 che in quella precedente a Recanati. Cecchetti ha mosso i primi passi nella capitale e con l’Eurobasket è arrivato alle finali nazionali under 19. Esordio tra i senior a Fossombrone, nell'annata sportiva 2010-11, con un bottino di 11,6 punti di media. Cecchetti e' considerato uno dei migliori 1991 in circolazione e la Stella con il suo acquisto dimostra di voler far bene da subito.

Il mercato della Stella Azzurra non finisce qui. La dirigenza biancostellata sta chiudendo in queste ore anche altri due contratti, con importanti giocatori di categoria, con l’obiettivo di trovare le giuste pedine per completare il roster in vista del prossimo importante campionato. Ma contestualmente la società sta trattando sia i rinnovi con alcuni giocatori che lo scorso anno hanno contribuito alla fantastica promozione nella serie cadetta del basket italiano, sia il potenziamento dello staff tecnico guidato da Cipriani.

Una Stella Azzurra che per il 2014/2015 si presenterà all'insegna di un mix tra conferme e giovani prospetti, che certo potrà dare altre belle soddisfazioni ai suoi tifosi anche nel prossimo campionato. Nel frattempo sono pronte le card che la società metterà a disposizione dei tifosi. Due i tipi di abbonamento: uno da 50 euro che consentirà ai tifosi l’ingresso alle 13 partite interne; l’altro, lo Star, con 100 euro oltre agli ingressi metterà a disposizione sconti presso gli sponsor partner e numerose promozioni.






Facebook Twitter Rss