ANNO 14 n° 110
In Provincia arriva
la IV edizione
di incontri Gentili
24/07/2014 - 12:17

VITERBO - Torna la cultura a palazzo Gentili. Anche per questa estate il cortile dell’amministrazione provinciale farà da teatro a “incontri Gentili”, la rassegna di musica, teatro e cultura giunta ormai alla sua quarta edizione. Dopo l’assaggio con gli appuntamenti di teatro promossi all’interno del programma di Caffeina, incontri Gentili entra nel vivo della sua programmazione. Rinnovata la fortunatissima collaborazione con il Tuscia film fest che nel cortile della Provincia presenta da alcuni anni la rassegna cinematografica kids dedicata ai bambini; sul palco saliranno anche gli artisti del Tuscia operafestival che mercoledì hanno aperto ufficialmente la rassegna culturale, e i musicisti del Tuscia in jazz.

Durante l’estate ci sarà spazio anche per la polifonica S. Giovanni e per la corale S. Maria dell’Edera, oltre numerosi spettacoli teatrali. “Anche quest’anno abbiamo voluto mantenere l’idea di base che ha ispirato “incontri Gentili” – ha affermato l’assessore provinciale alla Cultura, Giuseppe Fraticelli – un format ormai consolidato che si prefigge di contenere al suo interno le iniziative di maggior successo organizzate dalle associazioni culturali e dai gruppi più rappresentativi sul territorio. Ormai è nata una rete collaudata, grazie alla quale, seppur tra mille difficoltà, siamo riusciti a dare vita a questa quarta edizione. Una edizione in cui è stata rafforzata la preziosa collaborazione con il Tuscia film fest, senza dimenticare l’importante partnership con realtà culturali di primissima rilevanza come il Tuscia operafestival e il Tuscia in jazz”. 

Questo i programma completo:

29 luglio, ore 21,15: Porco Rosso (film d’animazione a cura di Tff kids)

5 agosto, ore 21,15: Principessa Mononoke (film d’animazione a cura di Tff kids)

7 agosto, ore 21,15: Tradizioni e nuovi vivai musicali (Tuscia operafestival)

12 agosto, ore 21,15: La Collina dei papaveri (film d’animazione a cura di Tff kids)

26 agosto, ore 21,15: Flavio Boltro trio (Tuscia in jazz)

28 agosto, ore 21,15: Corale polifonica S. Giovanni – Colori d’estate

29 agosto, ore 21,15: Jacopo Rubini e Antonello Ricci – Viterbo caput Mundi

31 agosto, ore 21,15: Pietro Benedetti in La tigre e la manovella

2 settembre, ore 21,15: Riccardo Fassi analog trio (Tuscia opera festival)

26 settembre, ore 21,15: Corale s. Maria dell’Edera – Dal fronte con Onore 

Per maggiori informazioni si può consultare il sito internet della Provincia all’indirizzo www.provincia.viterbo.gov.it/cultura







Facebook Twitter Rss