ANNO 14 n° 111
In scena contro il femminicidio lo spettacolo ''Barbablù''
Domenica 16 marzo, ore 17 al teatro Ettore Petrolini
12/03/2014 - 10:21

RONCIGLIONE - Domenica 16 marzo, ore 17, sulle tavole del palcoscenico di Ronciglione, il teatro Ettore Petrolini, va in scena “Barbablù. Il teatro contro il femminicidio”, pièce della compagnia “Il cerchio invisibile”, con la regia di Sandro Nardi.

Lo spettacolo, prodotto dall’associazione “La fa(b)brica delle donne”, prendendo spunto dalla favola omonima di Charles Perrault, affronta il tema attuale della crudeltà del femminicidio.

La compagnia “Il cerchio invisibile” è un’associazione culturale con sede a Fabrica di Roma, conosciuta ed apprezzata per la realizzazione di progetti e spettacoli socialmente utili; compagnia tra le più originali utilizza tecniche circensi e si serve del teatro come strumento di sensibilizzazione culturale e civile, trattando di temi forti e crudeli.

Il cerchio invibile ha ricevuto riconoscimenti dalla Regione Lazio e, più recentemente, nell’agosto 2013, ha partecipato alla rassegna teatrale “Il teatro galleggiante” di Paliano (Fr). Nell’ambito del festival del teatro sociale, “Il proscenio aggettante 2013” di San Vincenzo (Li), organizzato dalla Fitel nazionale (Federazione italiana tempo libero), si è aggiudicata il premio per la migliore scenografia ed il premio speciale della giuria.

L’ingresso allo spettacolo è di 8 euro, 5 euro il costo ridotto per gli under 15 ed i soci Coop Cimini che presenteranno la tessera all’ingresso. Per info e prenotazioni: 331 1211458

 






Facebook Twitter Rss