ANNO 14 n° 88
Indonesia: salvi 2 italiani dispersi in un naufragio
18/08/2014 - 09:18

Otto stranieri e cinque indonesiani, naufragati sabato scorso sulla loro barca a est dell'Indonesia, sono stati soccorsi lunedì mattina. Lo hanno reso noto i servizi di salvataggio. Di 25 persone che erano a bordo, 23 sono state salvate e 2 restano disperse. Non si conosce al momento la loro nazionalità.

 

Due cittadini italiani sono fra i 13 naufraghi soccorsi al largo dell'Indonesia. Secondo fonti della Farnesina stanno bene e sono stati ricoverati per accertamenti.

 

I due italiani - spiegano le fonti - 'sono in buone condizioni e sono stati trasferiti in una vicina struttura ospedaliera per accertamenti e per ricevere le cure opportune'. Alla Farnesina si ricorda e si precisa che 'il nostro personale in Indonesia, in contatto con loro e in stretta collaborazione con le nostre strutture, stanno fornendo tutta l'assistenza necessaria'.

 

La barca è affondata sabato al largo dell'isola di Sumbawa, durante una traversata fra le isole-paradiso di Lombok e di Komodo, nel sud dell' Indonesia, a est di Bali, quando un'improvvisa tempesta ha dirottato il barcone, sprovvisto di radio e di strumenti di orientamento, su una barriera corallina.

ansa.it

 






Facebook Twitter Rss