ANNO 14 n° 111
Internazionalizzazione, seminario di Cna aperto alle imprese
Bando regionale da 5 milioni di euro
22/09/2014 - 17:57

Aperto dalla Regione Lazio, la scorsa settimana, il bando per la concessione di contributi alle piccole e medie imprese che presentino progetti di internazionalizzazione esclusivamente in forma aggregata. Ed è proprio per illustrare questa opportunità che la CNA di Viterbo e Civitavecchia ha organizzato un seminario.

L’appuntamento è fissato per venerdì prossimo, 26 settembre,alle ore 17, presso la sede di Viterbo dell’associazione, in via I Maggio 3, presente la segretaria, Luigia Melaragni. Tra i relatori, Maurizio Mancini, responsabile dell’Area Internazionalizzazione.

Il bando dispone di risorse per 5 milioni di euro.

E’ pari a 250mila euro l’importo massimo del contributo per ciascun progetto, che dovrà essere presentato da un’aggregazione costituita da almeno tre piccole e medie imprese e riguardare servizi specialistici, attività promozionali, fieristiche, di cooperazione commerciale e industriale e di sostegno alla qualità dell’export laziale. Il beneficio potrà essere elevato a 350mila euro nel caso di proposte progettuali che coinvolgano non meno di 25 imprese.

Le domande per usufruire dei contributi sono aperte fino al prossimo 31 ottobre.

La partecipazione al seminario di venerdì è gratuita. Per saperne di più e/o per aderire, si può chiamare la CNA allo 0761.2291 o inviare una mail a segreteria@cnavt-civ.it.






Facebook Twitter Rss