ANNO 14 n° 114
Judo, festa di fine anno per la palestra Yama Bushi
Una fucina di talenti che ha voluto premiare i suoi atleti
17/06/2014 - 13:00

E’ stata una bella festa, piena di significati sportivi, sociali e di gruppo, la cerimonia di consegna delle cinture di fine anno della palestra Yama Bushi a Fabrica di Roma. A presenziare al saggio il maestro Domenico Petti cintura b/r VI Dan, direttore tecnico del sodalizio fabrichese, delegato provinciale settore Judo della FIJLKAM e motore trainante di questo sport nel viterbese. Ed anche una parte degli allievi adulti, lo staff dirigenziale del presidente Giuliana Monfeli ed il pubblico dei genitori dei giovani aspiranti futuri judoka. Il pomeriggio è trascorso con un sintetico riassunto con esibizione di tutti i giovani sul tatami, che hanno messo in pratica le tecniche apprese durante i tanti mesi di allenamento nella palestra di Viale degli Eroi.

Tutto si è concluso con un generoso rinfresco, ma solo per gli invitati e gli atleti junior, subito dopo è iniziata la bisettimanale lezione per un nutrito gruppo di atleti, aspiranti e persone comuni, che hanno aderito alla proposta del corso di autodifesa che il maestro Petti svolge ogni anno e che anche questa volta ha ottenuto molte adesioni e consensi. Dalla stessa palestra giunge una nota dove si sottolineano i tre primi posti nella terza fase del Gran Premio Giovanissimi con Ludovico Nanni, Gabriele Morbidelli e Daniele Zallocco.

Gare vinte con stupefacente maestria e tutte per ippon. Ed ancora successi nel XIII Trofeo Monterotondo con la promessa Roberto Angeletti, uno juniores dal futuro assai interessante che si è classificato primo, vincendo tutti i combattimenti del suo peso (90 Kg.) tranne uno, per ippon. L’altra speranza della Yama Bushi Emiliano Di Niccola, pur mostrando buona preparazione e sensibili miglioramenti, non è riuscito a salire sul podio. Prossima gara a Catania dove Roberto Angeletti andrà a consolidare la sua acquisita fama di atleta giovane e vincente.







Facebook Twitter Rss