ANNO 14 n° 116
Kart, Dbm racing a caccia di due titoli
Nel week end Pagliai e Pietrella sono impegnati nel Championkart e nel Six Speed
22/10/2014 - 15:46

Due titoli da difendere contro una pattuglia agguerrita di avversari, provenienti da tutto il mondo, con l'edizione 2013 che vide schierarsi sulla griglia di partenza piloti di ben quindici nazioni diverse. Un'impresa difficile, ma non impossibile. Il team DBM Racing di Viterbo si è preparato a dovere per il week-end che vale un intero anno e che, da solo, può rendere indimenticabile una stagione, e la pista di Jesolo non aspetta altro che veder arrivare tutti i protagonisti di un evento unico per il mondo dei kart.

Il Championkart Trophy della azienda Parolin non è un trofeo come gli altri; è la ''palestra'' da cui sono usciti fuori piloti che hanno fatto e stanno facendo qualcosa di speciale nel mondo delle quattro ruote. Due nomi? Nico Rosberg e Lewis Hamilton che, al volante della Mercedes, si stanno contendendo il Mondiale di Formula Uno a suon di vittorie su tutti i circuiti del pianeta.

Il team DBM Racing partirà nel pomeriggio di giovedì per schierare al via i suoi piloti. Luca Pagliai proverà a difendere il trofeo ottenuto un anno fa nella categoria Senior, quando seppe lasciarsi dietro tutti i rivali e spingere il suo kart sul gradino più alto del podio, mentre Diego Pietrella avrà il compito di rappresentare i colori della scuderia viterbese nella categoria Six Speed, affollata e sempre molto competitiva.

Sarà un fine settimana lunghissimo che scatterà venerdì con le prime prove libere; ogni turno in pista sarà determinante per mettere a punto i kart in vista delle gare, tra sabato e domenica, e magari per tastare anche il polso agli avversari, intuendo quali potranno essere i protagonisti della bagarre per il podio. Sabato, in particolare, saranno in programma il montaggio pneumatici (per l’occasione previsto anche per la Baby), le prove cronometrate e due manche di qualificazione per ogni categoria. La giornata conclusiva di Domenica, infine, si infiammerà con le pre-finali in mattinata e le Finali di ogni categoria nel pomeriggio.

Il DBM Racing è reduce da un buon risultato nella gara disputata a Castelletto di Branduzzo e, con rinnovata fiducia, guarda alle finali di Jesolo per regalare una nuova soddisfazione ai propri sponsor e a tutta una struttura che, con grande passione ed impegno, ha dimostrato di poter essere competitiva ogni volta che scende in pista.

Per le finali internazionali del Trofeo Championkart è prevista anche la diretta televisiva per tutte le Finali di Domenica pomeriggio sul canale 518 di Sky.







Facebook Twitter Rss