ANNO 14 n° 89
Kevin Kostner canta
per Orvieto (e per gli Usa)
La star americana, in versione rock, ospite in Umbria per il 4 luglio
06/07/2014 - 00:00

ORVIETO - Grande affluenza di pubblico venerdì notte ad Orvieto dove si è svolta per il secondo anno consecutivo la manifestazione Orvieto4ever per celebrare la festa dell’indipendenza degli Stati uniti d’America.

Sul palco, con la splendida facciata del Duomo illuminata da un affascinante gioco di luci a fare da sfondo, l’attore regista cantante Kevin Costner con la sua band, i Modern West, e la cantante Kacey Musgraves. La musica è stata creata in un’atmosfera magica dall’Orchestra Italiana, diretta dal maestro Vivaldi, che ha aperto lo spettacolo eseguendo il “Va’ pensiero” dal Nabucco di Verdi.

Gli artisti sono stati introdotti da Tony Renis il quale ha portato il saluto alle numerose autorità presenti insieme all’ambasciatore Americano, ponendo l’accento sullo spirito di fratellanza tra il popolo italiano e quello americano.

Kostner, che nel film Bodyguard interpretava la guardia del corpo di Whitney Houston è stato a sua volta scortato da operatori di sicurezza di Viterbo. Ospite ad Orvieto dal giorno prima, ha approfittato del clima favorevole per visitare le bellezze artistiche della cittadina fermandosi di tanto in tanto a gustare un gelato alla fragola. Sempre disponibile e gentile si è fermato spesso a parlare, firmare autografi e scattare “selfie” con i cittadini e turisti presenti. Kacey Musgraves ha invece preferito dedicarsi allo shopping nelle numerose boutiques del centro.




Facebook Twitter Rss