ANNO 14 n° 89
Kit scolastico,
prorogata la scadenza
C'č tempo fino al 30 settembre per fare domanda
22/09/2014 - 11:17

VITERBO - Kit scolastico, prorogato di qualche giorno il termine per rispondere all'avviso pubblicato dal Comune di Viterbo. L'amministrazione comunale, per garantire il fondamentale diritto allo studio, intende proporre un'iniziativa a favore delle famiglie con ISEE pari o inferiore a 10.632,93 euro, i cui figli frequentano la prima classe della scuola primaria.

Si tratta dell'assegnazione di un buono acquisto del valore commerciale di 75 euro per ciascun figlio frequentante la prima classe, spendibile presso gli esercizi commerciali che verranno comunicati al momento del ritiro del buono. Un kit scuola, composto ad esempio da uno zaino, un astuccio completo, quaderni, penne e altro.

Il Comune di Viterbo ha stanziato in bilancio 15 mila euro da destinare interamente a questa iniziativa. Gli interessati con i requisiti previsti nell'avviso possono presentare domanda entro il prossimo 30 settembre all'Ufficio Protocollo del Comune di Viterbo, unitamente all'attestazione ISEE in corso di validità. Tutta le modulistica può essere scaricata dal sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione Servizi online, avvisi pubblici, III Settore, oppure può essere ritirata presso il settore cultura, turismo, spettacolo, sport, scuola e università in via Garbini 84/b (IV piano il martedì e il giovedì dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17, V piano tutti i giorni dalle 10 alle 13).

L'ufficio Pubblica Istruzione provvederà alla predisposizione del kit scuola, spendibile presso gli esercizi commerciali fino al 30 novembre 2014.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare i seguenti numeri: 0761 348 360 – 0761 348 488.

 






Facebook Twitter Rss