ANNO 14 n° 110
La Cascina fa rinascere l'Ortana 1919
La società di calcio a 5 punta sul rilancio dello storico sodalizio scomparso lo scorso anno
05/07/2014 - 11:18

ORTE - Sarà il grande giorno de La Cascina Orte sabato 5 Luglio. Presso il Francy Bar di Orte Scalo (ore 18:30) infatti il patron Massimiliano Brugnoletti e i suoi storici dirigenti scopriranno le carte per la prossima stagione presentando inoltre a tutti la nuova 'creatura' ossia la formazione di calcio a 11. Un proposito questo che il sodalizio biancorosso era anni che voleva realizzare e che in questi primi giorni d'estate ha trovato la sua nascita. Oltre al calcio ad 11 naturalmente però proseguono i progetti sportivi riguardanti il calcio a 5 e l'Academy che dopo l'anno zero è pronta a sviluppare un progetto su più stagioni.

Inutile nascondere però che gli occhi di tutti saranno concentrati in questo momento sulla presentazione dello staff societario della nuova arrivata ovvero l'Ortana 1919 (questo il nome scelto che riprende tra l'altro quello della storica società sparita lo scorso anno), club che nasce dall'acquisizione del titolo sportivo della Fornolese (compagine umbra). Biancorossi che quindi ripartiranno dalla Prima categoria umbra con due grandi obiettivi: riportare a casa i tanti bravi giocatori ortani che hanno fatto la fortuna di altre squadre e ripetere i successi, ovviamente rapportati, ottenuti nel futsal.

Passando proprio al calcio a 5, qui ovviamente si tiene d'occhio la possibilità del ripescaggio nella massima serie e che comunque costruirà una compagine capace di lottare per le zone alte della serie A2. Infine l'academy che dopo lo splendido risultato della scorsa stagione, dove in pochi mesi sono state raggiunte ben 60 iscrizioni e si sono poste le basi per per il futuro, quest'anno punta a qualcosa in più e per farlo si è guardato intorno stringendo una collaborazione a 360 gradi con la società umbra Pegaso Giove. Una partnership fortemente voluta dai dirigenti ortani che stanno lavorando duramente e a 360º per far tornare ad essere, in un futuro prossimo, Orte il punto di riferimento sportivo di tutti i paesi limitrofi come era poi fino ad una quindicina di anni fa. Proprio in quest'ottica, oltre alla società di Giove, sono stati attivati importanti contatti anche con Bassano in Teverina, Gallese e Vasanello. Inoltre il patron Brugnoletti sta lavorando in prima persona per raggiungere un accordo di affiliazione con la Lazio. Nei giorni scorsi ci sono stati i primi colloqui con Lotito che sembra aver concesso il suo benestare all'operazione.







Facebook Twitter Rss