ANNO 14 n° 115
La Ceramica Galassia sconfigge la crisi
Ha chiuso il primo semestre 2014 con un +12,37% rispetto all'anno scorso
22/09/2014 - 02:01

CORCHIANO – La crisi morde. Ma ci sono delle imprese che riescono a sconfiggerla. E’ il caso della Ceramica Galassia, che ha sede a Corchiano in località Pantalone, nella zona industriale. Nel primo semestre 2014  ha chiuso con un + 12,37% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L’azienda, che si pone tra le prime tre del settore delle ceramiche da bagno a livello nazionale e del distretto di Civita Castellana, torna a crescere dopo alcuni anni di recessione. La previsione per la chiusura del 2014 è di 20 milioni di fatturato, dovuto soprattutto allo sviluppo del mercato estero.

I prodotti Galassia sono venduti in tutto il mondo e hanno vinto diversi premi tra cui Design Plus, Selection Adi Design Index, IdoT e IF Design Award.

Raggiante Albo Francesconi, presidente di Galassia: ''Questo dato di crescita per noi è un segno importante, che ci dà fiducia e ci ripaga del grande lavoro che abbiamo fatto insieme all’amministratore delegato Dimitri Mei per mantenere fedeltà totale alla qualità dei nostri prodotti e al nostro impegno per fare innovazione. E ora – spiega ancora Francesconi - grazie anche al grande lavoro commerciale diretto da Giulio Florio, stiamo lavorando per penetrare il mercato target in questo momento più interessante, gli Stati Uniti, dove a breve apriremo una nostra filiale''.

Obiettivi ambiziosi per l’azienda del distretto che ha anche due filiali all’estero: a Leeds in Gran Bretagna e a Madrid in Spagna. In Italia Galassia ha uno stabilimento produttivo e una struttura logistica, entrambi localizzati nel distretto ceramico di Civita Castellana, con una capacità produttiva annua di 400mila pezzi.

La Galassia nasce nel 1980 e si inserisce subito nella tradizione della produzione di ceramica: è una realtà imprenditoriale cresciuta costantemente non solo i termini di fatturato, ma anche e soprattutto in termini occupazionali, dimensionali, tecnologici e di know how.

La possibilità e la capacità di collaborare con altri produttori importanti, sia italiani che esteri, con designers che hanno permesso lo sviluppo ed il consolidamento di una particolare immagine aziendale (Romano Adolini, King & Miranda Design, David Dolcini) l’abilità di anticipare stili e tendenze, hanno reso l’azienda un punto di riferimento nel panorama internazionale dell’arredo bagno.






Facebook Twitter Rss