ANNO 14 n° 111
La Fip cambia volto
eletto Vasco Michelini
Scelto il trentanovenne viterbese, da sempre nel mondo del basket
18/11/2014 - 15:51

VITERBO - Cambia volto la Fip di Viterbo: Vasco Michelini è stato nominato nuovo delegato provinciale. La federazione ha scelto il 39enne viterbese, da sempre all'interno dell'ambiente cestistico della Tuscia, per rimettere in moto la sede di Via Monti Cimini e dare nuova linfa ad un movimento bisognoso più che mai di una guida, e di nuove idee, in un momento storico molto difficile.

 ''Ringrazio il presidente regionale della Fip Lazio,Francesco Martini, per questo incarico – sono le prima parole del neo delegato provinciale – una responsabilità importante che, insieme alla squadra da me formata, porteremo avanti con attenzione. Abbiamo già fatto un punto della situazione, e l'imperativo ora è quello di tornare da subito a promuovere le attività sul territorio in tutti i settori, dando molta attenzione al minibasket, motore pulsante e fondamenta da gettare per cercare di formare i pilastri di domani. A breve rimetteremo in funzione anche la sede della Fip, così da ricreare una comunicazione diretta con tutte le società di Viterbo e Provincia. Metteremo tutti il massimo impegno – conclude Michelini – il nostro obiettivo è quello di tornare ad essere punto di riferimento e di aiuto per tutto il movimento cestistico della Tuscia''.

 Già formato il nuovo organigramma, che vede l'ingresso dell'esperto coach Angelo Bondi come presidente del Cna (Comitato nazionale allenatori), quello di Lorenzo Tedeschi come responsabile del minibasket e quelli di Daniele Graziotti, Emanuele Desideri ed Emanuele Aronne nel settore Cia (Comitato italiano arbitri).

 Da stilare l'agenda, che vede però già della tappe fissate: il prossimo 28 novembre riunione con il settore arbitri, il 29, nelle sede di Roma, riunione tecnica dove sarà presente Tedeschi, e in cantiere, entro la fine dell'anno, un clinca per istruttori di minibasket.







Facebook Twitter Rss