ANNO 14 n° 109
La Ilco vuole il derby prima del viaggio playoff
Già sicuri del terzo posto, i blustellati preparano la stracittadina
03/04/2014 - 15:25

Dopo la sconfitta subita domenica scorsa sul parquet della Luiss, arrivata negli ultimi minuti di un match giocato testa a testa contro i vincitori della Coppa Italia, la Ilco prepara le due ultime partite della regular season che la separano dai playoff. La Stella Azzurra partirà come testa di serie numero due della fase finale, avendo già matematicamente conquistato il terzo posto nel girone.

Domenica alle 18, i ragazzi di Pasqualini disputeranno una gara che per loro non avrà, dunque, alcun valore di classifica, ma che rappresenta comunque un impegno importante e sentito, qual è un derby. Giganti e soci incontreranno infatti la Nuova Fortitudo compagine che, dopo un avvio di stagione sottotono, ha ritrovato risultati positivi e punta a migliorare la posizione nella griglia playoff.

Ma la Stella vuole chiudere questa prima parte di stagione con due prestazioni convincenti che le permettano di dare ulteriori soddisfazioni ai propri tifosi e che servano per mettere ancor meglio a punto schemi, gioco e soprattutto a perfezionare ulteriormente il fondamentale ruolo dell'ultimo acquisto Fulvio Candido nei meccanismi della squadra. Il forte pivot proveniente da Orvieto ha già fatto vedere tutto il proprio valore inserendosi con grande naturalezza nel gioco biancostellato, ma è chiaro che a ogni partita potrà ancora migliorare la già buonissima intesa con i compagni e dare a un roster già molto competitivo un ulteriore valore aggiunto.

La Stella non nasconde la sua voglia di proseguire il proprio cammino nella fase playoff, cercando di ottenere un risultato finale di grande rilievo, aspirazione cullata fin dall'inizio di un campionato che la vede sempre nella parte altissima della classifica, ma ha piena consapevolezza della forza delle avversarie che andrà ad incontrare lungo il percorso.

Per ora in casa biancoblù l’imperativo è quello di concentrarsi esclusivamente sull'impegno di domenica, contro una temibile avversaria, composta da tanti ex e da alcuni giovani di sicuro talento. Ma la Stella non vuole lasciare nulla fino alla fine del campionato e davanti a un pubblico che si prevede numeroso, intende disputare una gara all'altezza delle sue possibilità.

Anche in questa occasione tante novità a corredo della partita. Prima dell'incontro di Dnc scenderanno sul parquet, per una gara di campionato giovanile, le formazioni degli 'Aquilotti 2003' della Stella, alleanti da coach Lillo Ferri, opposti ai pari età di Civita Castellana del tecnico Gianni Santi, società amica e con la quale intercorre ormai una stretta e proficua collaborazione. Sarà l'occasione per vedere all'opera i piccoli cestisti e prepararsi ad un derby che certamente non deluderà i tanti appassionati che saranno presenti al PalaMalè.






Facebook Twitter Rss