ANNO 14 n° 107
La nazionale di Karate
Do ad Acquapendente
Stage e selezioni al Palazzetto dello Sport con oltre 200 sportivi
06/10/2014 - 11:37

ACQUAPENDENTE - La Confederazione Italiana di Karate Do è stata ospite ad Acquapendente lo scorso weekend. Sabato 4 e domenica 5 ottobre, infatti, al Palazzetto dello Sport si sono svolti gli stage degli atleti di Karate Do, con allenamenti e selezioni in vista della formazione della squadra nazionale.

Oltre 200 sportivi provenienti da tutta Italia, con età compresa dai 14 anni in su, si sono riuniti ad Acquapendente per questi due giorni dedicati al Karate Do. Inoltre, il sabato pomeriggio presso la Sala Consiliare si è svolta una riunione con 30 Ufficiali di Gara (arbitri e presidenti di giuria) che partecipano alle gare nazionali, che hanno colto l’occasione per fare una lezione di aggiornamento e la domenica hanno seguito gli stage degli atleti al Palazzetto per effettuare le selezioni. Nel corso dello stage, infatti, è stata presentata la rappresentativa nazionale che prenderà parte al Campionato Mondiale per ragazzi, cadetti e juniores, in programma a Stettino dal 15 al 19 ottobre 2014.

''Siamo molto contenti ed onorati – ha dichiarato il Vicesindaco e assessore allo sport Maicco Pifferi – che la Confederazione Italiana di Karate Do abbia scelto nuovamente Acquapendente per un evento così importante. È la seconda volta, infatti, che vengono nella nostra città, la prima è stata nel marzo 2013 per il campionato italiano, e questo conferma l’eccellenza dell’offerta delle nostre strutture sportive come pure dell’accoglienza turistica. Per due giorni oltre 250 tra sportivi e giudici hanno soggiornato ad Acquapendente e nel territorio circostante, e questo è un ottimo risultato per le azioni che mettiamo in atto per la promozione turistica dei nostri luoghi.

Ringraziamo la Confederazione per aver scelto anche in questa occasione Acquapendente, sperando che questo sodalizio prosegua nel tempo''.







Facebook Twitter Rss