ANNO 14 n° 115
La Pallavolo Tuscania
fa la spesa al mercato
Arrivano Alborghetti e Silva, confermati Buzzelli e Guglielmana; si cerca uno straniero
25/07/2014 - 12:08

Si è chiusa a Bologna la prima fase del volley mercato. La Pallavolo Tuscania ha formalizzato i propri nuovi acquisti che vanno a completare il gruppo di atleti che il primo settembre inizierà la preparazione al palazzetto di Tuscania, agli ordini di Paolo Tofoli. La squadra è stata completata con gli arrivi di Krumins, Alborghetti e Silva. Ecco nel dettaglio la rosa: Devis Krumins, Giacomo Leoni, Lorenzo Dellepiaggi, Alessandro Iachini (palleggiatori); Simone Vitangeli, Paolo Alborghetti, Roberto Festi, Matteo Mantovani, Marco Chiricozzi (centrali); Pierlorenzo Buzzelli, Marcello Di Felice, Cristian Anselmi, Enrico Rocchi (opposti); Giuseppe Ottaviani, Lorenzo Rossi, Giulio Alberto Silva, Antonello Guglielmana, Simone Straino, Gianluca Facchini (schiacciatori); Andrea Marchisio, Simone Pieri, Giammarco Testa, Giuseppe Flemma (liberi).

Il gruppo sarà sicuramente integrato con l'acquisto di un giocatore straniero (Tofoli sta studiano alcuni video) ma per questa eventualità c'è più tempo in quanto non è soggetta ad alcuna scadenza. ''Crediamo di aver messo a disposizione di Tofoli e dei suoi collaboratori un gruppo di atleti di valore - dice il presidente Pieri, gli acquisti effettuati vanno ad integrare il già valido gruppo dei nostri giovani''.

''L'idea è quella di avere un unico sistema di lavoro per tutto il settore maschile - prosegue il direttore sportivo Sandro Cappelli - , questo gruppo parteciperà ai campionati di A2, serie D e under 19. In qualsiasi momento anche i più giovani devo essere pronti a entrare anche nella massima serie, sentendosi partecipi della stessa. L'obiettivo è quello di mantenere la serie A e nel contempo di far crescere i nostri giovani. Per quanto riguarda l'acquisto dello straniero stiamo valutando con Tofoli un giocatore giovane che abbia la voglia e la capacità di fare la differenza in A2''.

Lo staff e' stato tutto riconfermato: da Fabrizio Grezio, a Luca Tenti a Francesco Barbanti; ora di integrarlo anche con un esperto in preparazione fisica.







Facebook Twitter Rss