ANNO 14 n° 115
La Stella Azzurrra si regala Marcante
Colpo di marcato della Ilco a poche ore dall'inizio del campionato
04/10/2014 - 15:14

VITERBO - Ancora un colpo di mercato per la Ilco Stella Azzurra. L’acquisto era nell’aria e proprio nella serata di venerdì la dirigenza biancostellata ha concluso la trattativa con l’ala Fabio Marcante che da martedì prossimo si allenerà agli ordini di coach Fausto Cipriani. Marcante, nato a Schio vicino Vicenza il 26 Luglio 1980, è un’ala di 196 cm, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Orvieto nel campionato di Dnb. Dopo aver militato nelle giovanili della Snaidero Udine, con la quale ha raccolto anche due presenze a referto in serie A2 nel 1999/2000, Marcante è passato a Piove di Sacco nella stagione successiva, disputando due campionati di Dnb. Nel 2002/2003 si è trasferito al Falco Pesaro, conquistando immediatamente la promozione in Dna, stagione in cui comincia a far notare le proprie qualità.

La sua carriera si è sviluppata quasi interamente nel terzo campionati nazionale, visto che dopo tre brillanti stagioni nelle Marche è stato protagonista con le maglie di Fidenza (due anni), Firenze, Siena, Trapani, Omegna e Pavia, con una parentesi in Legadue a Latina nella seconda metà della stagione 2009/2010. Nella stagione 2011-12 è tornato in Dnb a Castelfiorentino, viaggiando a 11,4 punti di media in quasi 33 minuti nelle tredici gare in cui è sceso in campo, prima del trasferimento a Ferentino dove ha contribuito alla storica promozione in Legadue dei ciociari.

Due anni fa il passaggio ai Roseto Sharks, squadra con la quale ha raggiunto il secondo posto nel girone C del campionato Dnb chiudendo con 8 pt di media in 28 gare giocate. Anche a Orvieto ha giocato 28 partite, mettendo a segno una media di 10,8 punti a gara.

''E’ un giocatore polivalente - dicono da casa Ilco – che grazie alle sue doti fisiche e atletiche può ricoprire entrambi i ruoli di ala. Da non sottovalutare anche il suo bagaglio tecnico che gli permette di trovare sia soluzioni uno contro uno che attraverso il tiro da tre. Bene anche in fase difensiva. Siamo sicuri che Marcante ha le caratteristiche giuste per darci una grande mano. Con il suo arrivo crediamo di aver completato in maniera definitiva il nostro roster. Purtroppo, non potrà scendere in campo a Montegranaro nel primo match di campionato, ma già da martedì sarà in campo agli ordini di coach Cipriani''.






Facebook Twitter Rss