ANNO 14 n° 117
La Union Viterbo attende la capolista Frascati
Rugby, al Quatrini primo vero test impegnativo per i biancoverdi
02/11/2013 - 11:16

VITERBO - Union Viterbo all'esame della prima della classe. Al Quatrini, ore 14.30, arriva Frascati. Un test impegnativo che darà le prime importanti risposte alle ambizioni dei neroverdi.

Romani ancora senza sconfitte dopo quattro turni ed a quota 17 punti. Padroni di casa distanti tre lunghezze, reduci da un tris vittorie dopo il ko all'esordio, che si presentano all'appuntamento non al meglio, con in rosa diverse assenze tra cui quelle di Moreno Menghini, rottura della clavicola, ed Andrea Capati operato in settimana per la riduzione della frattura di ulna e radio rimediata a Lecce. Coach Fabiani quindi sarà costretto a rimescolare le carte con la maglia numero 10 che potrebbe essere affidata al giovane Stefano D'Ottavio, tornato a Viterbo dopo un anno di permanenza nell'under 23 della Lazio e che già domenica scorsa, una volta chiamato in causa, ha mostrato buone cose.

Da parte sua Frascati, sorpresa di questa prima parte di stagione, è squadra giovane e quadrata, che conta nel quindici titolare molti giovani saliti dal vivaio e fa dell'organizzazione il suo punto di forza. Fondamentale per Viterbo sarà sfruttare la maggiore esperienza ed il momento positivo della mischia, sembrata fino a questo punto una delle migliori del girone, oltre ad imporre il ritmo dal primo minuto, come non si stanca mai di ripetere coach Fabiani, senza lasciare l'iniziativa agli avversari, leit motiv degli ultimi tre turni, dove la Union si è trovata sempre a rincorre, sin dai primi scampoli di gioco.

I convocati - Agostini, Angelotti, Baiocco, Bellachioma, Belli, Bocchino L., Bocchino S., Bonucci, Borgatti, Cardoso, Cecchetti, Cemicetti, D'Annunzio, De Angelis, Desana, D'Ottavio, Forti, Lunedini, Macchioni, Mammoli, Menghinelli, Menghini A., Pascucci, Perandria, Pompei. All. Fabiani.







Facebook Twitter Rss