ANNO 14 n° 111
L'Arma di Viterbo
ha celebrato
la Virgo Fidelis
Questa mattina nella basilica di San Francesco; presenti tutte le autoritą
21/11/2014 - 14:49

VITERBO - Questa mattina, presso la Basilica di San Francesco alla Rocca, officiata dal vescovo di Viterbo Lino Fumagalli è stata celebrata la messa solenne in occasione per la Festa della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei carabinieri, nonché del 73° anniversario della Battaglia di Culqualber e della Giornata dell’Orfano.

Alla celebrazione hanno partecipato tutte le autorità provinciali civili e militari, le Medaglie d’Oro alla memoria dell’Arma dei Carabinieri della provincia, il personale dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri, nonché le vedove e gli orfani dei militari dell’Arma caduti in servizio e una nutritissima rappresentanza di militari dell’Arma dei carabinieri di tutta la provincia.

Al termine della celebrazione, il comandante provinciale dei carabinieri di Viterbo Mauro Conte ha preso la parola per ringraziare il vescovo, il prefetto e tutte le autorità civili e militari intervenute. Nella circostanza ha ringraziato gli uomini e le donne dell’Arma della provincia che quotidianamente svolgono, non senza sacrifici, il loro servizio per la gente e con la gente, portando la prestigiosa immagine dell’Arma a valori sempre più alti. Infine, il colonnello Conte ha evidenziato come la Vergine Maria ci mette innanzi agli occhi la fedeltà in quest’epoca in cui i valori classici sono sminuiti dalla società in cui viviamo.

Al termine della celebrazione il colonnello Conte ha salutato con un buffet tutti gli intervenuti.






Facebook Twitter Rss